rotate-mobile
Politica

Un campo da calcio intitolato alla memoria di Francesco Paolucci, gli atti di indirizzo in consiglio

Su proposta del consigliere comunale Simone Chierici è stato approvato all'unanimità con 19 voti favorevoli l'atto di indirizzo per intitolare un campo da calcio a Francesco Paolucci, giovane sfortunatamente scomparso in età prematura. “Nello...

Su proposta del consigliere comunale Simone Chierici è stato approvato all'unanimità con 19 voti favorevoli l'atto di indirizzo per intitolare un campo da calcio a Francesco Paolucci, giovane sfortunatamente scomparso in età prematura.

“Nello specifico sto pensando al campo da calcio del parco Arno e più in generale propongo di intitolare aree dei parchi pubblici a personaggi aretini che si sono distinti nella vita sociale e in quella dei quartieri”.

Atto di indirizzo dei consiglieri comunali Tiziana Casi e Marco Casucci per istituire anche nel Comune di Arezzo un fondo per offrire patrocinio legale alle vittime della criminalità accusate di eccesso di legittima difesa. “Le cronache – ha affermato il capogruppo Tiziana Casi – riportano notizie di cittadini e proprietari di attività commerciali che per aver reagito a tutela della propria persona, della famiglia o dei beni sono costrette a subire annose vicende giudiziarie con l’imputazione di eccesso colposo di legittima difesa. Si tratta di un fenomeno che deve porre al centro dell’attenzione delle forze politiche il tema della squilibrio tra gli autori dei reati, che a volte usufruiscono perfino di benefici di legge, e le vittime dei reati stessi. Vogliamo perciò impegnare il sindaco e la giunta a istituire un apposito fondo nel bilancio del Comune, o uno strumento alternativo di natura economica, che serva a sostenere le spese legali in cui incorrono vittime della criminalità accusate di eccesso colposo di legittima difesa o di omicidio colposo”. È previsto che l’ammissione al patrocinio legale a spese del Comune sia valida per ogni grado di giudizio e per tutte le eventuali procedure, derivate e incidentali, nel limite del 50% delle spese. Al momento della votazione non era presente il numero legale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un campo da calcio intitolato alla memoria di Francesco Paolucci, gli atti di indirizzo in consiglio

ArezzoNotizie è in caricamento