rotate-mobile
Politica

Uffizi 2, Andreani: "La Chimera ad Arezzo per un evento espositivo."

La Chimera ad Arezzo per un evento espositivo da creare nei prossimi anni, magari nel 2018 in quello che potrebbe essere l'anno della Chimera. La presa di posizione che riporta l'attenzione sulla proposta degli Uffizi 2 è del consigliere della...

La Chimera ad Arezzo per un evento espositivo da creare nei prossimi anni, magari nel 2018 in quello che potrebbe essere l'anno della Chimera. La presa di posizione che riporta l'attenzione sulla proposta degli Uffizi 2 è del consigliere della Lega Nord Egiziano Andreani:

andreani-lega-liste-672x408Il turismo di qualità rappresenta uno degli esempi migliori di come, con i progetti giusti, possa essere valorizzato un territorio. Guardiamo avanti: ovvero al 2017, o al 2018, anno che auspico sia ribattezzato “della Chimera”. Sì, proprio il bronzo di straordinaria fattura, rinvenuto a ridosso degli erigendi bastioni di San Lorentino a metà Cinquecento e che potrebbe tornare almeno per il tempo di un evento espositivo. Ambientazioni e sedi ad Arezzo non mancano. Sono certo che non mancano neppure soggetti in grado di pensare e progettare. E sono altrettanto sicuro che di fronte a un’occasione del genere, le forze economiche non si tirerebbero indietro andando a integrare con le loro sponsorizzazioni i finanziamenti che l’amministrazione comunale si impegnerebbe a cercare a ogni livello.

Lavoriamo in sinergia con chi compone questo territorio e i Comuni della provincia in grado di integrare con i loro tesori quanto offre il capoluogo per dare vita a percorsi tematici. In questa logica, il passato etrusco di cui stiamo parlando riemerge con forza, risalendo la Valdichiana e portandoci ad Arezzo attraverso Cortona e Castiglion Fiorentino. La Chimera in città potrebbe benissimo sposarsi con l’idea di un “Uffizi 2” e dare ad Arezzo una cornice di eventi culturali di alto livello e di respiro internazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uffizi 2, Andreani: "La Chimera ad Arezzo per un evento espositivo."

ArezzoNotizie è in caricamento