rotate-mobile
Politica

Tre interrogazioni, una sola risposta. Il resoconto del Movimento Cinque Stelle Anghiari

Le interrogazioni al sindaco Polcri da parte del Movimento Cinque Stelle di Anghiari. Quali risposte? Ecco il resoconto dei pentastellati: Eravamo da giorni in trepidante attesa delle risposte alle nostre interrogazioni presentate al Sindaco...

Le interrogazioni al sindaco Polcri da parte del Movimento Cinque Stelle di Anghiari. Quali risposte? Ecco il resoconto dei pentastellati:

Eravamo da giorni in trepidante attesa delle risposte alle nostre interrogazioni presentate al Sindaco Alessandro Polcri lo scorso 25 Luglio. Due di queste riguardavano la scottante vicenda della Cooperativa Sean, condanna da parte del Tar del comune di Anghiari e situazione soprattutto debitoria del comune nei confronti dei dipendenti, l’altra la richiesta della situazione dei contenziosi legali del comune. Al nostro consigliere Paolo Gaggiottini, novello Giobbe del XXI secolo, che a fine mese, a termini di legge già scaduti, e a più riprese, aveva sollecitato le relative risposte, era stato detto che le stesse erano praticamente pronte.

Altrochè. Grande è stata la nostra sorpresa quando nell’aprire le agognate buste abbiamo visto che su tre interrogazioni solamente ad una è stata data una risposta completa (contenziosi legali del nostro Comune). Per quanto riguarda le due che chiedevano delucidazioni, una sulle conseguente della condanna e l’altra sulla situazione complessiva della Cooperativa Sean e dei suoi dipendenti, ci siamo visti arrivare solo una risposta su tre domande relative alla seconda interrogazione, mentre per i rimanenti due quesiti e per la prima interrogazione si rimanda il tutto ad una fantomatica risposta orale che verrà data durante il prossimo Consiglio Comunale. Agghiacciante, osiamo dire. E quando ci sarà il prossimo Consiglio Comunale? Non è dato saperlo.

Fateci capire: vi lasciamo tutto il tempo necessario, anche di più, ma non siete in grado di preparare un resoconto esaustivo per iscritto e cercate di menare il can per l’aia dicendo che risponderete quando pare a voi, per di più a voce ? Andate in deroga al regolamento del Consiglio e fate come vi pare ? Ma le interrogazioni orali su questioni complesse non erano quelle che appesantivano e rallentavano i consigli comunali ? Sinceramente sentiamo odore di presa per i fondelli.

Per una migliore comprensione della questione e per dovere di trasparenza ripubblichiamo qui di seguito (grazie Gino Dente) le due interrogazioni scomode con la non risposta, noi la consideriamo così, del Comune di Anghiari.

Il Movimento Cinque Stelle ci tiene a dire pubblicamente di essere piuttosto preoccupato da questo andazzo, che gli ricorda tanto il recente passato (ma “essi” si sono dimenticati di quando erano all’opposizione ?), e si riserva di usare ogni strumento legale in suo possesso per ottenere ciò che ha chiesto, e ciò che in futuro chiederà, se non ci sarà sufficiente disponibilità e collaborazione da parte dell’Amministrazione Comunale Anghiarese. Questo non per amore del gioco politico, ma unicamente per poter lavorare al meglio per Anghiari ed i suoi abitanti. Ecco quello che ci preme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre interrogazioni, una sola risposta. Il resoconto del Movimento Cinque Stelle Anghiari

ArezzoNotizie è in caricamento