rotate-mobile
Politica

E' ufficiale Tiziana Nisini in parlamento, esulta la Lega. Non ce la fa Donella Bonciani (M5S)

Tiziana Nisini ce l'ha fatta: è stata eletta in Parlamento. battuta all'uninominale con uno scarto minimo dal competitor di centrosinistra, il vice ministro uscente di Insieme Riccardo Nencini, è riuscita ad ottenere uno scranno scalando posizioni...

Tiziana Nisini ce l'ha fatta: è stata eletta in Parlamento. battuta all'uninominale con uno scarto minimo dal competitor di centrosinistra, il vice ministro uscente di Insieme Riccardo Nencini, è riuscita ad ottenere uno scranno scalando posizioni nel listino bloccato, dove era stata posizionata come quarta, grazie all'exploit leghista nazionale.

Non riesce a passare invece Donella Bonciani del Movimento 5 Stelle, anche lei sconfitta all'uninominale per il Senato ma inserita anche nei listini proporzionale al Senato. Niente da fare, infine, per gli altri aretini del M5s al proporzionale della Camera: passano primo e secondo, ovvero - come già annunciato - l'aretina Chiara Gagnarli e il senese Luca Migliorino. Fuori Francesca De Simone e Tiziano Mugnai.

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' ufficiale Tiziana Nisini in parlamento, esulta la Lega. Non ce la fa Donella Bonciani (M5S)

ArezzoNotizie è in caricamento