rotate-mobile
Politica Terranuova Bracciolini

Terranuova Bracciolini, investimenti per 2 milioni e mezzo di euro nel piano opere pubbliche

Il vicesindaco Di Ponte: "Con le risorse previste sarà possibile finanziare interventi nel capoluogo e nelle frazioni"

Nel corso dell’ultimo consiglio comunale a Terranuova Bracciolini è stata approvata la variazione di bilancio per applicare le risorse derivate dell’avanzo 2022.

“Con le risorse previste – ha detto il vicesindaco, Mauro Di Ponte – sarà possibile finanziare interventi nel capoluogo e nelle frazioni. In particolare, sarà completamente finanziata la riqualificazione di Piazza Canevaro, per circa mezzo milione di euro, sarà completata la rete idrica nella frazione di Piantravigne, con un investimento di circa 80 mila euro. Verrà completata la stazione di sollevamento fognario e il raccordo stradale tra via delle Ville e il nuovo parcheggio Prospero Prosperi, al servizio del polo scolastico sportivo”.

L’importo complessivo del Piano delle opere pubbliche è di circa 2 milioni e mezzo di euro, “importanti risorse saranno impiegate anche per la riasfaltature delle strade, la messa in sicurezza di alcuni cimiteri tra cui quello del capoluogo e in parte sarà completato il lottizzo Badiola” ha aggiunto il vicesindaco.

Inoltre, si procederà al finanziamento di progettazioni per interventi sulle frazioni di Campogialli, Penna, Castiglion Ubertini, Persignano e Traiana.

“Infine, saranno destinate risorse all’acquisizione di aree considerate strategiche per l’amministrazione, come l’area a ridosso dell’ex distretto socio-sanitario e la Misericordia, lì insistono alcuni spazi che sono in parte della Crt, in parte del Comune e in parte della Misericordia e dopo la revisione si procederà con la riassegnazione della proprietà in modo funzionale ai tre soggetti coinvolti, verrà riacquisito un terreno a ridosso del nuovo capannone comunale sulla Circonvallazione che servirà da resede, verrà acquisita un’area adiacente il Centro polivalente delle Ville dove sarà realizzato un nuovo parcheggio e si procederà con l’acquisizione anche dell’area a ridosso del cimitero comunale allo scopo di creare un’area parcheggio a servizio del cimitero stesso” ha concluso Di Ponte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terranuova Bracciolini, investimenti per 2 milioni e mezzo di euro nel piano opere pubbliche

ArezzoNotizie è in caricamento