"Il Governo raddoppia le tasse sul volontariato. Così l'associazionismo di Arezzo è in ginocchio"

Appello del consigliere Francesco Romizi al sindaco Ghinelli e all'assessore Tanti per un sostegno del Comune alle associazioni

Il consigliere di Arezzo in Comune Francesco Romizi se la prende contro l’aumento della tassazione per il terzo settore: "addirittura con il passaggio dell’aliquota Ires dal 12 al 24 per cento" e chiede sostegno al Comune di Arezzo affinché si adoperi per equilibrare le misure del governo  che, dice Romizi, "mettono in ginocchio il mondo del volontariato e delle associazioni senza scopo di lucro. Queste ultime cuore pulsante del tessuto sociale, anche di quello aretino".

Una manovra quella imposta dal governo gialloverde - aggiunge Romizi - che toglie, infatti, risorse ai servizi sociali e quindi alle persone che versano in maggiore difficoltà. Così stanno le cose: il mondo dell’associazionismo o altri enti senza scopo di lucro ne verranno penalizzati, in quanto azzoppati nelle loro potenzialità di azione da una scelta dettata solo dalla testarda volontà di realizzare scelte economiche elettorali a scapito dei più bisognosi.

L'appello del consigliere

Mi associo, quindi, alla protesta trasversale portata avanti in parlamento dalle forze politiche di opposizione contro questa decisione e soprattutto rivolgo fin da ora un appello al sindaco Ghinelli e all’assessore alle politiche sociali Lucia Tanti affinché si adoperino - conclude Romizi - per attivare un confronto concreto con le associazioni del territorio dal quale ne possa scaturire un sostegno da parte del Comune.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Io sto con Walter". Pioggia di adesioni, dopo Sofri arriva la solidarietà di Scanzi: "Tieni duro"

  • Dramma nella notte, morto Gabriele Frosini: malore fatale

  • E' morto Beppe Bigazzi, noto volto de La Prova del Cuoco

  • Schianto fra auto, sette feriti: bimbo di 4 anni gravissimo. Altri due bambini coinvolti

  • Baby inventori aretini portano il futuro in ogni casa. Il vecchio impianto elettrico? Diventa domotico

  • Scontro tra un furgone e una motocicletta: terribile schianto in via Aretina

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento