rotate-mobile
Politica

Tari, Merelli: "Segnali di inversione di tendenza sul contenimento delle tariffe"

Sulla Tari, l'assessore Alberto Merelli ha ribadito la bontà della scelta compiuta dall'amministrazione di internalizzare il servizio di riscossione. Per il 2016 restano inalterati le 35 categorie merceologiche e i relativi coefficienti di...

Sulla Tari, l'assessore Alberto Merelli ha ribadito la bontà della scelta compiuta dall'amministrazione di internalizzare il servizio di riscossione. Per il 2016 restano inalterati le 35 categorie merceologiche e i relativi coefficienti di determinazione della tariffa. Analogamente inalterati i coefficienti per le utenze domestiche. “Dunque, a coefficienti invariati, essendo diminuito il costo totale del servizio, proporzionalmente diminuiscono le tariffe per ciascuna categoria. Primo segnale di un'inversione di tendenza”.

Alcune modifiche sono state inoltre introdotte nel regolamento comunale sulla Tari per adeguarlo ad alcune previsioni legislative nazionali: il termine per la presentazione della denuncia di possesso dell'unità immobiliare è adesso variabile, 60 giorni dall'inizio del possesso stesso. È introdotta l'esenzione dal tributo per immobili senza allacciamenti alle utenze ma comunque ammobiliati: nel testo precedente dovevano essere privi di mobili. Riduzione della tariffa per macellerie e pescherie in relazione alla sola superficie dei laboratori dov'è la produzione di rifiuti di origine animale.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tari, Merelli: "Segnali di inversione di tendenza sul contenimento delle tariffe"

ArezzoNotizie è in caricamento