rotate-mobile
Politica

Tajani presidente del parlamento europeo. Il suo stretto rapporto con Arezzo, gli auguri di Mugnai

Antonio Tajani presidente dell’Europarlamento: si tratta del primo italiano da quando l'assemblea è eletta direttamente dai cittadini. Esponente di Forza Italia, candidato per gli europopolari del Ppe (il principale partito dell’assemblea Ue) ha...

Antonio Tajani presidente dell’Europarlamento: si tratta del primo italiano da quando l'assemblea è eletta direttamente dai cittadini. Esponente di Forza Italia, candidato per gli europopolari del Ppe (il principale partito dell’assemblea Ue) ha battuto nel ballottaggio-derby Gianni Pittella del Pd, che guidava gli eurosocialisti.

Tajani è stato spesso in provincia di Arezzo negli ultimi anni. Nel 2014 è stato a Cortona, per sostenere la candidatura di Teodoro Manfreda sindaco. In occasione delle elezioni amministrative di un anno e mezzo fa, era arrivato per sostenere la candidatura di Stefano Mugnai. Nel giugno 2015 è tornato in occasione dell'assemblea di Confindustria Toscana Sud. Nel settembre dello stesso anno è stato ospite del meeting delle Acli. Ad aprile scorso ha partecipato al convegno nazionale di Forza Italia ad Arezzo Fiere e Congressi.

Il commento di Stefano Mugnai

Lavoro, equilibrio, capacità, correttezza: queste alcune delle caratteristiche che ritengo siano state riconosciute con l’elezione alla presidenza del Parlamento Europeo di Antonio Tajani a cui rivolgo le congratulazioni mie personali e di tutta Forza Italia in Toscana, oltre che dell’intero gruppo regionale azzurro. Il fatto che attraverso la sua elezione la presidenza dell’Europarlamento torni in mano italiana dopo quarant’anni è motivo di orgoglio per noi e conferisce spessore e lustro all’intero Paese. Al presidente Tajani vanno i nostri auguri di buon lavoro, con la certezza che saprà onorare il ruolo cui è stato chiamato.

Foto: Tajani ospite ad Arezzo assieme a Stefano Mugnai. Dietro Alessandro Ghinelli

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tajani presidente del parlamento europeo. Il suo stretto rapporto con Arezzo, gli auguri di Mugnai

ArezzoNotizie è in caricamento