rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Centro Storico / Piazza Guido Monaco

"Sì all'Europa per farla", Antonio Tajani al fianco dell Movimento Cristiano Lavoratori 

L'appuntamento è all'Hotel Continentale

Il Movimento Cristiano Lavoratori e l’Associazione Esserci, organizzano per il giorno 17 maggio, alle 10, presso l’hotel Continentale di Arezzo, piazza Guido Monaco,7, una mattinata si studio, per la presentazione del manifesto “Sì all'Europa per farla”.

Di fronte al rischio che le elezioni europee si esauriscano in uno scontro tra chi vuole ripristinare l’interesse nazionale depotenziando il progetto europeo e chi intende continuare a realizzare un’Unione su logiche e contenuti rivelatisi inadeguati, serve un impegno dei cattolici a non nascondersi nella non scelta, ma a schierarsi con il Partito Popolare Europeo.

Nella convinzione che dobbiamo riprendere il cammino per costruire la casa comune europea, il manifesto che sarà presentato alla cittadinanza, richiama l’attenzione sulla consapevolezza che se c’è un luogo politico in Europa dove i valori dei credenti e l’amore per la libertà possono esprimersi al meglio, quella è la famiglia del Partito Popolare Europeo.

Ad illustrare le motivazioni che hanno spinto le due associazioni ad elaborare il manifesto sopra ricordato, è stato invitato Antonio Tajani, presidente del Parlamento Europeo, al quale faranno gli onori di casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sì all'Europa per farla", Antonio Tajani al fianco dell Movimento Cristiano Lavoratori 

ArezzoNotizie è in caricamento