Taccuino elettorale: gli appuntamenti dei candidati

Taccuino elettorale: gli appuntamenti, gli incontri e i dibattiti in calendario

Redazione Arezzo Notizie
Redazione Arezzo Notizie
Invia per email  |  Stampa  |   16 febbraio 2018 10:54  |  Pubblicato in Politica, Arezzo


Lunedì 19 febbraio

Agenda elettorale di Potere al Popolo

I due candidati casentinesi di “Potere al Popolo” parteciperanno, dalle ore 17,30 alle 20,00, ad un incontro con i cittadini presso il Centro Sociale “Il Kontagio” di Poppi.  Mauro Meschini, candidato al collegio uninominale per la Camera di Arezzo, e Nimai Mattia Cadenazzi, candidato al collegio plurinominale sempre per la Camera, saranno a disposizione di chi vorrà chiedere informazioni e approfondire i temi che sono al centro del programma della lista nata dall’entusiasmo e dalla partecipazione di tante donne e tanti uomini in tutta Italia. La lista che pone al primo posto i diritti, la difesa dei più deboli e i valori contenuti nella nostra Costituzione.

Agenda di Marco Donati (Pd)

Comincia dal Valdarno e dalla visita ad alcune aziende di San Giovanni questo lunedì 19 febbraio per Marco Donati. Il candidato aretino all’uninominale sarà poi all’assemblea dei soci di Coldiretti ad Arezzo. Alle 16 interverrà a Confabitare, l’evento in programma alla Borsa Merci, a seguire incontrerà cooperative e associazioni di categoria, mentre alle 21 Donati sarà a Terranuova Bracciolini per un incontro pubblico nella sala consiliare.

Agenda del candidato per Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia, Noi con l’Italia Felice Maurizio D’Ettore

Ore 11: Arezzo – Viale Mecenate – Sede Coldiretti
Incontro con i rappresentanti dell’associazione insieme al candidato capolista di Forza Italia nel collegio plurinominale 4 per la Camera dei Deputati Stefano Mugnai (coordinatore regionale di Forza Italia in Toscana e capogruppo Fi in Consiglio regionale)

Pomeriggio: Arezzo
Incontri con esponenti del mondo professionale

Agenda del candidato di Forza Italia alla Camera dei Deputati Stefano Mugnai

Coordinatore regionale di Forza Italia in Toscana

Ore 11: Arezzo – Viale Mecenate 5/P – Sede Coldiretti

Incontro con i rappresentanti dell’associazione insieme al candidato del centrodestra nel collegio uninominale di Arezzo Felice Maurizio D’Ettore.

Agenda di Riccardo Nencini (Insieme)

Continua il tour elettorale in Toscana di Riccardo Nencini, promotore della Lista “Insieme”, candidato nel collegio uninominale del Senato di Arezzo e Siena per il centrosinistra.

Lunedì 19 febbraio il vice ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, sarà alle ore 12.30 presso la Coldiretti diViale Mecenate 5/P per la firma del manifesto politico di Coldiretti.

Alle ore 16,00 Nencini sarà alla Confabitare c/o Borsa Merci in Piazza Risorgimento

Alle ore 19 il vice ministro sarà presso la CNA di Via Carlo Donat-Cattin, 129

A fine giornata Nencini sarà a Terranuova c/o Aula del Consiglio – Via Poggio Bracciolini per un iIncontro elettorale alle ore 20,30.

Movimento 5 stelle

Lunedì 19 febbraio alle 21 appuntamento in via Fiorentina 329, presso il distretto sociale, con i candidati M5S per la Camera ed il Senato di Arezzo e della provincia Chiara Gagnarli, Lucio Bianchi e Donella Bonciani per parlare di piccole e medie imprese, nell’ambito del tour tematico elettorale M5S. Saranno presenti anche gli altri candidati portavoce M5S per i collegi dell’area aretina. Incontro aperto a tutti.

Agenda Liberi e Uguali
Ore 21.15 Sala del Giglio, Castiglion Fibocchi
Incontro con: IVANO FERRI – candidato alla Camera
Martedì 20 febbraio

Agenda elettorale di  Stefano Mugnai

Ore 11.30: Arezzo – Via Tiziano 12 – Confcooperative  Incontro con i rappresentanti

Ore 13.30: Arezzo – Via Newton 48 – Federfarma  Aperitivo elettorale insieme al candidato candidato del centrodestra nel collegio uninominale di Arezzo Felice Maurizio D’Ettore

Ore 16.45: Arezzo – Via E. Rossi 9 – Graziella Group Visita insieme al candidato candidato del centrodestra nel collegio uninominale di Arezzo Felice Maurizio D’Ettore

Ore 21.15: Monte San Savino (AR) – Sala conferenze del Cassero Incontro con i cittadini insieme ai candidati aretini di Forza Italia alle elezioni politiche del 4 marzo Felice Maurizio D’Ettore (uninominale 7 Camera), Sabrina Di Milo, Gianfranco Sangaletti, Domenico Morisi

Agenda Liberi e Uguali
Ore 21.15 Centro Sociale, Pergine Valdarno
Incontro con: SERENA SPINELLI – consigliere regionale Articolo Uno – MDP IVANO FERRI – candidato alla Camera
Agenda elettorale Marco Donati
Questo martedì 20 febbraio il candidato all’uninominale Marco Donati sarà in visita ad alcune aziende del Valdarno e incontrerà i referenti delle associazioni del commercio. Nel pomeriggio il parlamentare aretino incontrerà alcuni rappresentanti del mondo artigiano e alle 21 sarà a confronto con le categorie produttive.

Agenda elettorale Felice Maurizio D’Ettore

Ore 13.30: Arezzo – Via Newton 48 – Federfarma  Aperitivo elettorale insieme al candidato capolista nel collegio plurinominale 4 per la Camera dei Deputati Stefano Mugnai (coordinatore regionale di Forza Italia in Toscana e capogruppo Fi in Consiglio regionale)

Pomeriggio: Arezzo e provincia  Tour in alcune aziende del territorio ancora insieme al candidato il capolista nel collegio plurinominale 4 per la Camera dei Deputati Stefano Mugnai (coordinatore regionale di Forza Italia in Toscana e capogruppo Fi in Consiglio regionale)

Ore 21.15: Monte San Savino (AR) – Sala conferenze del Cassero Incontro con i cittadini insieme ai candidati aretini di Forza Italia alle elezioni politiche del 4 marzo, tra cui il capolista nel collegio plurinominale 4 per la Camera dei Deputati Stefano Mugnai (coordinatore regionale di Forza Italia in Toscana e capogruppo Fi in Consiglio regionale)

Agenda elettorale Tiziana Nisini

Una serata per discutere di sanità e assistenza in terra d’Arezzo. Tiziana Nisini, candidata al Senato della Lega, incontrerà alle 21.00 di martedì 20 febbraio i rappresentanti della Croce Bianca per confrontarsi sulle problematiche vissute da chi quotidianamente impegna il proprio tempo libero in servizi di emergenza, protezione civile e trasporto per visite ed esami medici.

MoVimento 5 Stelle Arezzo

Martedì 20 febbraio alle 21 appuntamento con i candidati M5S del territorio per la Camera ed il Senato a San Sepolcro, all’interno della sala del consiglio comunale in via Matteotti 1, per parlare dell’Agricoltura del domani e del rilancio dell’eccellenza italiana, con Chiara Gagnarli, vicepresidente della Commissione Agricoltura, Lucio Bianchi e Tiziano Mugnai, nell’ambito del tour tematico elettorale M5S. Saranno presenti anche gli altri candidati portavoce M5S per i collegi dell’area aretina. Incontro aperto a tutti.

Agenda elettorale di Potere al Popolo

Alle ore 21 nuovo impegno per i candidati della lista “Potere al popolo” presso la sala Civica di Camicia  in Via Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti 40 a Cortona. All’incontro pubblico sarà presente Fausto Tenti, candidato al collegio plurinominale del Senato.

I candidati aretini di “Potere al Popolo”, cui dobbiamo aggiungere Cristina Betti, candidata al collegio plurinominale della Camera, rappresentano perfettamente lo spirito e le caratteristiche di questo progetto popolare nato dal basso che è riuscito, in soli tre mesi, a mobilitare tante energie e a suscitare speranze nel ricco, eterogeneo oggi smarrito mondo della sinistra. La provenienza da esperienze e storie diverse, l’esperienza acquisita in tanti anni di lotte e impegno stanno spingendo sempre più avanti “Potere al Popolo” che, anche se i sondaggi sono sempre da considerare con estrema cautela, sta costantemente salendo. La proposta che tutti all’inizio snobbavano e non consideravano si è con caparbietà guadagnata consensi e visibilità, a cominciare dalla manifestazione antirazzista e antifascista del 10 febbraio a Macerata che ha visto “Potere al Popolo” indiscusso protagonista per i livelli di partecipazione. Ci sono tutti i presupposti perché, nelle settimane che ci separano dal voto, questa proposta accresca ancora di più il suo bacino elettorale anche nel territorio aretino, pesantemente colpito da tante vicende negative: la crisi di Banca Etruria, il prolungamento della gestione privata del servizio idrico, i tagli e i disagi che sempre più frequentemente si verificano nella sanità. Tutte queste criticità mettono in luce i limiti di una gestione del bene pubblico ormai non più accettabile e che richiede profonde trasformazioni, trasformazioni che devono vedere il “popolo” come vero protagonista.

Agenda elettorale Movimento Cinque Stelle

Martedì 20 febbraio alle 21 nella Sala del Consiglio Comunale di Sansepolcro si parlerà di Agricoltura. La deputata Chiara Gagnarli, vicepresidente della commissione Agricoltura, insieme agli altri candidati del territorio Lucio Bianchi e Tiziano Mugnai illustrerà i punti fondamentali del programma del Movimento 5 Stelle per il rilancio del settore, il tutto ovviamente con uno specifico occhio di riguardo al nostro territorio.

Mercoledì 21 febbraio

Agenda Partito Democratico di San Giovanni Valdarno

Nell’ambito delle iniziative della campagna elettorale per le elezioni politiche del 4 Marzo, il Partito Democratico di San Giovanni Valdarno ha organizzato una cena elettorale che si svolgerà Mercoledi 21 Febbraio alle ore 20 al Circolo Arci “G. Simonti” del Ponte alle Forche. Alla cena saranno presenti alla cena i candidati del PD e sarà l’occasione per approfondire alcuni temi del programma elettorale con cui il Partito Democratico e la coalizione di CentroSinistra si presentano al voto del 4 di marzo. Per prenotazioni telefonare al numero 340/6237997 (Circolo Ponte alle Forche). Invitiamo tutta la cittadinanza di San Giovanni e del Valdarno a partecipare alla cena elettorale.

Agenda Liberi e Uguali
Ore 21.15 Circolo Ricreativo Pestello, Montevarchi
Incontro con: PIERLUIGI FABIANO IVANO FERRI – candidato alla Camera

Venerdì 23 febbraio

Agenda elettorale Potere al Popolo

Località Santa Mama in Comune di Subbiano, ore 20.00 nei pressi del bar, cena di autofinanziamento con i candidati di “Potere al popolo!”;

Sabato 24 febbraio

Agenda elettorale di Potere al Popolo

Centro Polivalente “La Bartolea”, Montevarchi, Via dei Mille n. 2, dalle ore 16.00 alle ore 18.30, iniziativa pubblica con i candidati locali e con il Prof. Ernesto Screpanti, candidato per “Potere al popolo!”: Docente presso l’Università di Siena, è schierato per la sfida nel “caldissimo” collegio uninominale per il Senato di Siena e Arezzo. Professore di Economia politica e profondo studioso del marxismo, negli anni ha elaborato varie teorie per “attualizzare” il comunismo proponendo una rilettura di Marx ed Engels in termini libertari…

blog comments powered by Disqus