rotate-mobile
Politica

Successo di pubblico per il convegno con Annibali sul No al referendum

Dal Comitato per il No il resoconto della giornata di ieri e l'incontro con il professor Annibale Marini. Grande partecipazione al convegno “Le ragioni del NO” organizzato da Forza Italia e dal Coordinamento dei Comitati per il No al referendum...

Dal Comitato per il No il resoconto della giornata di ieri e l'incontro con il professor Annibale Marini.

Grande partecipazione al convegno “Le ragioni del NO” organizzato da Forza Italia e dal Coordinamento dei Comitati per il No al referendum costituzionale tenutosi venerdì scorso presso l'Hotel Continentale ad Arezzo. Il professor Annibale Marini, presidente nazionale dei Comitati per il NO ed ex Presidente della Corte Costituzionale, ha sapientemente esposto le imprecisioni e le incongruenze che la riforma Renzi-Boschi crea nelle competenze del Senato e nel rapporto tra Stato centrale ed enti locali, suscitando l'interesse e le domande del pubblico alle quali hanno risposto con i propri interventi anche i Coordinatori degli azzurri Stefano Mugnai, Felice Maurizio D'Ettore (Ordinario di Diritto Civile all'Università di Firenze) e Francesco Conti. Ha chiuso l'incontro Federico Scapecchi, coordinatore provinciale dei comitati aretini, mettendo in evidenza le differenze tra le proposte del centrodestra e la riforma sulla quale i cittadini si esprimeranno domenica 4 dicembre.

L'attività dei comitati e di Forza Italia prosegue ad Arezzo, ogni sabato al mercato settimanale di via Giotto e nel centro cittadino, con gazebo informativi e divulgativi. Ulteriori iniziative sono in cantiere e saranno comunicate nelle prossime settimane, con l'obiettivo di scongiurare il caos e l'inefficienza che l'approvazione della riforma porterebbe non solo nella Carta Costituzionale ma nella vita di ogni giorno dei cittadini italiani.

Una riforma costituzionale è necessaria, ma migliorativa, e la riforma Renzi-Boschi va nella direzione opposta.

Pubblico

Coordinamento Regionale Forza Italia Toscana

Coordinamento Provinciale Forza Italia Arezzo

Coordinamento Comunale Forza Italia Arezzo

Coordinamento Provinciale Comitati per il NO alla riforma costituzionale del Governo Renzi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo di pubblico per il convegno con Annibali sul No al referendum

ArezzoNotizie è in caricamento