rotate-mobile
Politica

Strada Mercatale e area Ponte Leonardo, Chiassai presenta due interrogazioni alla Provincia

Il consiglio provinciale è tornato a riunirsi in data odierna. Il sindaco Silvia Chiassai, in veste di consigliere provinciale, ha presentato due interrogazioni a risposta scritta che riguardano il territorio di Montevarchi: la prima fa...

Il consiglio provinciale è tornato a riunirsi in data odierna. Il sindaco Silvia Chiassai, in veste di consigliere provinciale, ha presentato due interrogazioni a risposta scritta che riguardano il territorio di Montevarchi: la prima fa riferimento alle condizioni delle aree nei pressi del Ponte Leonardo che, malgrado il termine dei lavori alla variante della SR 69, versano in uno stato di abbandono e di degrado, con l’argine leopoldino reso anche inaccessibile dalla presenza di folta vegetazione e con i terreni sotto il viadotto del ponte diventati una palude. Per questo motivo il Presidente della Provincia è stato interrogato dal sindaco Chiassai per conoscere: “se siano previsti interventi di recupero di quelle aree, anche per rendere nuovamente fruibile l’argine ai cittadini e se siano previsti interventi di ripulitura per la raccolta delle acque di piattaforma e dei fossi di guardia, al piede del rilevato della variante alla S.R. 69, in quanto, oltre a produrre ristagni d’acqua, mettono in crisi l’intero reticolo minore e le coltivazioni dei campi svolta in maniera intensiva”.

L’altra interrogazione interessa la strada provinciale n. 16 di Mercatale V.no, presso il Borro della Fornace, dove si segnala che “i parapetti del ponte sono in via di completa dissoluzione e costituiscono elemento di pericolo per la circolazione stradale” e quindi viene chiesto alla Provincia se: “si ritenga opportuno intervenire per una sostituzione”. Continuando lungo la strada per Caposelvi, in località Crocifisso, è stato fatta presente una situazione “di grave pericolo costituita dall’intersezione che si trova ad essere a ridosso di abitazioni e prospiciente un tratto in curva completamente coperta”. Malgrado la realizzazione della variante alla S.R. 69, la strada per Caposelvi continua a essere trafficata per raggiungere i quartieri e le frazioni ad Ovest dell’abitato di Montevarchi con un volume di traffico da tenere in considerazione. Il sindaco Chiassai vuole sapere dalla Provincia se: “permangono ancora le condizioni per la realizzazione della variante al bivio del Crocifisso, lungo la strada provinciale n. 16, anche a seguito di un progetto già illustrato in precedenza alla popolazione residente e, nel caso di risposta affermativa, quali siano le tempistiche di realizzazione”.

Il sindaco Chiassai si è già resa disponibile per portare in Provincia anche altre questioni che provengono dal Valdarno, essendo in contatto con i consiglieri comunali del comprensorio che hanno fortemente sostenuto la sua elezione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada Mercatale e area Ponte Leonardo, Chiassai presenta due interrogazioni alla Provincia

ArezzoNotizie è in caricamento