rotate-mobile
Montevarchi

Stefano Tassi vice sindaco di Montevarchi, il Pd: "Ma Chiassai si è tenuta troppe deleghe"

Comunicato dell'Unione Comunale PD-Montevarchi. Con un decreto firmato ieri, il sindaco di Montevarchi Silvia Martini Chiassai ha nominato come vicesindaco l'assessore con deleghe al sociale, allo sport e alla scuola Stefano Tassi conservando per...

Comunicato dell'Unione Comunale PD-Montevarchi.

Con un decreto firmato ieri, il sindaco di Montevarchi Silvia Martini Chiassai ha nominato come vicesindaco l'assessore con deleghe al sociale, allo sport e alla scuola Stefano Tassi conservando per sé le deleghe ai lavori pubblici e all'urbanistica.

Quest'accentramento di deleghe e cariche da parte del sindaco preoccupa e non poco, perché può minare la buona amministrazione della città.

Inoltre, questa nomina è avvenuta, senza chiarire pubblicamente quali siano stati i veri motivi del divorzio Bucci-Chiassai, motivi che la nostra città vuole e deve sapere, facendo chiarezza una volta per tutte, e mettendo fine a questa sorta di insabbiamento della questione perché riteniamo scorretto mancare di rispetto a tutti quei ai cittadini che hanno il diritto di conoscere la verità. Secondo noi “il caso Bucci” non si può dire chiuso e messo in archivio con questa nuova nomina; il problema politico resta e in tutta la sua evidenza: il cittadino più votato della coalizione di maggioranza resta clamorosamente fuori dal Consiglio Comunale e dalla Giunta, messo fuori dalla porta da una sorta di congiura di Palazzo ordita ben lontano da Palazzo Varchi, e abbandonato dal suo stesso Gruppo politico, principale azionista della Giunta Chiassai. Ma soprattutto: tra poco più di un mese riapriranno le scuole ed il sindaco e assessore ai Lavori pubblici non sa far altro che additare alle responsabilità di altri enti invece di preoccuparsi degli interventi ,anche solo di manutenzione, chiesti a gran voce dai dirigenti scolastici da svolgersi nei plessi scolastici di proprietà del Comune prima della ripresa delle lezioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stefano Tassi vice sindaco di Montevarchi, il Pd: "Ma Chiassai si è tenuta troppe deleghe"

ArezzoNotizie è in caricamento