rotate-mobile
Politica

Stefania Craxi ad Arezzo, Apa e D'Ettore: "Al centro i temi dell'Europa e dell'immigrazione"

"Un politico lungimirante, una figura istituzionale di spessore." E' proprio tramite la figura di Bettino Craxi, raccontata dalla figlia Stefania e dal video realizzato dalla fondazione a lui intitolata, che si snoderanno i temi dell'incontro in...

"Un politico lungimirante, una figura istituzionale di spessore." E' proprio tramite la figura di Bettino Craxi, raccontata dalla figlia Stefania e dal video realizzato dalla fondazione a lui intitolata, che si snoderanno i temi dell'incontro in programma questa sera, organizzato da Forza Italia.

"Già 25 anni fa Craxi aveva prospettato quello che poi è accaduto in tema di Europa e immigrazione" spiega Jacopo Apa coordinatore comunale del partito "adesso non possiamo che prenderne atto, mentre lui con la lungimiranza che lo distingueva, aveva già capito cosa sarebbe successo."

"Craxi e con lui Mitterand erano convinti sostenitori di un'Europa con funzione strategica, con il compito di governare il fenomeno dei flussi migratori - spiega Felice Maurizio d'Ettore coordinatore provinciale di Forza Italia - affiancando ad esso un dialogo costante con i paesi del Nord Africa per instaurare collaborazione e politiche di cooperazione internazionale, aiutando le piccole economie locali con l'obiettivo di limitare l'immigrazione. Craxi aveva percepito il pericolo di una mancata integrazione totale che non sarebbe potuta esistere. Oggi l'Europa, trainata da un paese diverso come la Germania, questo ruolo non ce l'ha."

La serata, dal titolo, "Bettino Craxi aveva ragione su Europa e immigrazione" si terrà alle 21:00 all'hotel Minerva. Saranno presenti Stefano Mugnai, coordinatore regionale di Forza Italia, con il provinciale Maurizio d'Ettore e lo stesso Apa. L'incontro, moderato dal vice coordinatore provinciale Bernardo Mennini, sarà chiuso dall'interno del sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stefania Craxi ad Arezzo, Apa e D'Ettore: "Al centro i temi dell'Europa e dell'immigrazione"

ArezzoNotizie è in caricamento