rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Pd fa i conti in tasca al comune: "70mila euro per arredamenti e corsi"

"Tra le spese per l’informatizzazione c’è anche l’incarico conferito ad un professionista per 10.200 euro che dovrebbe portare alla razionalizzazione dei processi e alla digitalizzazione dei procedimenti amministrativi"

"70mila euro per arredare l'ufficio del segretario generale, consulenze, corsi di formazione".
A fare i conti in tasca all'amministrazione comunale di Sansepolcro è il Partito Democratico locale che, calcolatrice alla mano, stila un resoconto di quelle che sono state le uscite degli ultimi mesi.

"La settimana scorsa - proseguono dal Pd - è spuntato un nuovo costo di 7.688 euro per la fornitura di una piattaforma di schemi e regolamenti sempre aggiornata. Logicamente si tratta sempre della stessa ditta a cui sono stati affidati, dall’amministrazione Cornioli, incarichi negli ultimi mesi che sfiorano i 50.000 euro. Gli uffici comunali da sempre hanno accesso a piattaforme del genere e questa spesa va verso la centralizzazione del servizio, speriamo che non si raddoppino i costi. Dall’analisi dei costi dell’amministrazione Cornioli tra gli ultimi mesi del 2018 e l’inizio del 2019, emergono le seguenti spese: per incarichi e consulenze oltre 15.000 euro; per corsi di formazione e informatizzazione del Comune sopra i 50.000 euro; per l’arredamento dell’ufficio del segretario comunale ben 6.000 euro. Sommate tutte insieme si arriva ad oltre 70.000 euro.

Tra le spese per l’informatizzazione c’è anche l’incarico conferito ad un professionista per 10.200 euro che dovrebbe portare alla razionalizzazione dei processi e alla digitalizzazione dei procedimenti amministrativi. Peccato che nel giugno 2017 la stessa amministrazione Cornioli abbia investito ben 18.300 euro per gli stessi scopi. Soldi quindi buttati via?"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd fa i conti in tasca al comune: "70mila euro per arredamenti e corsi"

ArezzoNotizie è in caricamento