rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Bardelli: "Sostegno alle morosità incolpevoli e riqualificazione degli alloggi Erp"

"Nello scorso Consiglio Comunale è stato approvato un importante contributo di 80mila euro per le morosità incolpevoli"

"In un momento di forte difficoltà economica ma anche di occasioni da utilizzare per guardare al futuro, arrivano buone notizie relative all'edilizia residenziale pubblica e per coloro che abitano nelle case popolari". Ad annunciarle è il consigliere comunale Roberto Bardelli che spiega in una nota che "Nello scorso Consiglio Comunale è stato approvato un importante contributo di 80mila euro per le morosità incolpevoli. Purtroppo due anni di pandemia hanno contribuito ad accentuare le situazioni di disagio economico e in particolare tra coloro i quali  si trovano in situazioni più delicate, molti si sono ritrovati in seria difficoltà nel pagare l'affitto del proprio alloggio. 
Con questa mossa l'Amministrazione di centrodestra interviene accollandosi gli affitti di coloro che sono rimasti indietro nei pagamenti,  cercando di aiutare i meno fortunati". 
E' stato anche approvato, prosegue Bardelli, uno stanziamento di circa 2 milioni di euro da parte del Comune di Arezzo, finanziamento che va a beneficio di Arezzo Casa SpA per la riqualificazione di ben 94 alloggi popolari per una operazione complessiva di 12 milioni di euro. 
"Con questa doppia operazione - conclude il consigliere comunale - si evidenzia la volontà da parte dell' Amministrazione Comunale di continuare ad aiutare quella parte di cittadini che soffrono di un forte disagio economico che purtroppo non accenna a stemperarsi, e contemporaneamente riqualificare il proprio patrimonio immobiliare pubblico a beneficio degli abitanti degli alloggi popolari".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bardelli: "Sostegno alle morosità incolpevoli e riqualificazione degli alloggi Erp"

ArezzoNotizie è in caricamento