rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Socialisti Arezzo: "Nessuna confluenza nel Pd"

“Siamo pronti per la Conferenza programmatica di fine ottobre ma soprattutto per il prossimo Congresso nazionale che si terrà tra la fine di dicembre e i primi di gennaio”. Così annunciano i socialisti aretini dopo la partecipazione dei loro...

“Siamo pronti per la Conferenza programmatica di fine ottobre ma soprattutto per il prossimo Congresso nazionale che si terrà tra la fine di dicembre e i primi di gennaio”.

Così annunciano i socialisti aretini dopo la partecipazione dei loro delegati al Consiglio nazionale che si è svolto a Roma nei giorni scorsi.

“Piena sintonia con le linee politiche uscite da quest’ultima assise – proseguono i socialisti – escludiamo dunque qualsiasi prospettiva di assimilazione o confluenza nel PD. Punti fermi della nostra azione restano Libertà, Uguaglianza, Fraternità, i principi della Rivoluzione Francese, sia per quanto riguarda la difesa della civiltà occidentale e dello Stato laico, rispetto al quale il PD pare troppo incerto, sia per quanto riguarda le scelte di governo da adottare dinanzi alle nuove sfide come l’esodo ‘biblico’ di migranti di questi mesi o la situazione economica e sociale del Paese.

A livello locale rileviamo dopo la sconfitta elettorale un immobilismo preoccupante del PD e della sinistra in generale, una povertà di contenuti e di proposte innovative, una assenza di confronto con i cittadini sulle nuove situazioni : è necessario riflettere dove si colloca la sinistra ad Arezzo come in Italia, in quali valori si riconosce, quali obiettivi propone . Questo ci porta a sollecitare attenzione su vari temi, dagli assetti istituzionali agli interventi nelle aree industriali, dalla promozione turistica e culturale alla complessa situazione migratoria con le sue ricadute a livello sociale e locale . Il PSI proporrà nei prossimi mesi come una sorta di Festa dell’Avanti! insieme al tesseramento, alcuni eventi di discussione aperta con i cittadini e tutte le forze politiche e sociali su questi temi che riteniamo fondamentali ed urgenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Socialisti Arezzo: "Nessuna confluenza nel Pd"

ArezzoNotizie è in caricamento