rotate-mobile
Politica

Sisma, 150mila euro dall’ufficio presidenza consiglio Toscana. De Robertis  (Pd): “Non li lasceremo soli"

“Un pezzetto ce l’abbiamo messo. Quel poco che possiamo fare lo facciamo. Ed è il segno dell’importanza di creare politiche di rispetto della vita e di solidarietà”. Così la vice presidente del consiglio regionale Lucia De Robertis che questo...

“Un pezzetto ce l’abbiamo messo. Quel poco che possiamo fare lo facciamo. Ed è il segno dell’importanza di creare politiche di rispetto della vita e di solidarietà”. Così la vice presidente del consiglio regionale Lucia De Robertis che questo pomeriggio in aula ha illustrato l’emendamento alla proposta di legge 125 che autorizza l’ufficio di presidenza del Consiglio regionale a deliberare l’erogazione di 150mila euro a sostegno di iniziative in favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal sisma del 24 agosto. La vice presidente è stata nei giorni scorsi ad Amatrice insieme ad alcune consigliere e consiglieri del Pd , proprio per sostenere l’impegno straordinario dei volontari e dei funzionari della protezione civile arrivati dalla Toscana. “C’era un grande silenzio, quello di chi ha perso tutto e il grido di dolore che arrivava dalla macerie. Coi nostri occhi abbiamo però visto il lavoro immenso che la Toscana sta facendo su quei territori, nei campi allestiti dalla Protezione civile” . “Abbiamo incontrato la gente, - aggiunge de Robertis, persone che ci hanno ringraziato e che non lasceremo sole”.

“Le risorse stanziate dal Consiglio –spiega la vice presidente - sono finanziate dall’applicazione del contributo di solidarietà sugli assegni vitalizi in erogazione agli ex consiglieri per 50mila euro e dal fondo speciale per il finanziamento di nuovi provvedimenti legislativi di iniziativa del Consiglio peri restanti 100, questi frutto dei risparmi che il Consiglio è riuscito a fare nel 2015”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sisma, 150mila euro dall’ufficio presidenza consiglio Toscana. De Robertis  (Pd): “Non li lasceremo soli"

ArezzoNotizie è in caricamento