rotate-mobile
Politica

Sicurezza nei territori, giornate di mobilitazione per la Provincia. La crisi di bilancio e i servizi in consiglio

Sarà un consiglio provinciale particolarmente significativo quello convocato per mercoledì 22 marzo in Sala dei Grandi. La seduta consiliare è infatti convocata nelle giornate di mobilitazione di tutte le Province italiane a difesa dei diritti e...

Sarà un consiglio provinciale particolarmente significativo quello convocato per mercoledì 22 marzo in Sala dei Grandi. La seduta consiliare è infatti convocata nelle giornate di mobilitazione di tutte le Province italiane a difesa dei diritti e della sicurezza delle comunità e dei territori, che vede tutti i Presidenti di Provincia impegnati a far conoscere e capire a istituzioni e cittadini la grave situazione di bilancio nella quale si trovano gli enti e le ricadute in termini di servizi.

Sarà quindi il Presidente della Provincia Roberto Vasai ad illustrare ai consiglieri i contenuti della mobilitazione, che ha visto anche la presentazione di un esposto cautelativo alla Procura della Repubblica, al Prefetto e alla Corte dei Conti sull'emergenza di bilancio dell'Ente. Tra gli altri punti all'ordine del giorno ci sono altri due argomenti che riguardano i temi della mobilitazione delle Province, e cioè le linee di bilancio per il 2017 e un ordine del giorno sulla situazione delle strade provinciali. L'inizio dei lavori è fissato per le ore 10 e a conclusione della seduta ci sarà spazio anche per le interrogazioni e le raccomandazioni dei consiglieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza nei territori, giornate di mobilitazione per la Provincia. La crisi di bilancio e i servizi in consiglio

ArezzoNotizie è in caricamento