rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

"Siamo la vera sinistra unita". Montevarchi Alternativa si prepara alla amministrative

Venerdì 15 aprile presso la Bartolea a Montevarchi, alle ore 21.15 si terrà una pubblica iniziativa organizzata dalla coalizione "Montevarchi Alternativa-Diritti, Lavoro, Ambiente", movimento che sta preparando una lista per le...





Venerdì 15 aprile presso la Bartolea a Montevarchi, alle ore 21.15 si terrà una pubblica iniziativa organizzata dalla coalizione "Montevarchi Alternativa-Diritti, Lavoro, Ambiente", movimento che sta preparando una lista per le amministrative del 5 giugno.
Parliamo di unica e vera novità perché per la prima volta, almeno a Montevarchi, tutte le forze autenticamente ambientaliste, laiche, di sinistra hanno fatto un passo indietro per farne due avanti, dando vita ad una lista unitaria e plurale limpidamente rappresentativa di coloro che si battono contro l'austerità neo-liberista, la precarietà, il dramma abitativo, le nuove povertà, la marginalità sociale: insomma, si tratta della vera sinistra.

Venerdì, con il coordinamento di Angelo Camardo, giovane esponente di Possibile, il movimento di Civati, Alessia Petraglia (Senatrice di SI-SeL) Samuele Segoni (Deputato di Alternativa Libera, nato proprio a Montevarchi) e Roberta Fantozzi (Segreteria nazionale del PRC) parleranno di quale idea proporre per il futuro del nostro Paese e, insieme ai rappresentanti locali, per quello di Montevarchi, di partecipazione delle/dei cittadine/i alla vita politica, amministrativa, sociale del loro territorio e del necessario decentramento dei processi decisionali.

Coglieremo anche l'occasione della chiusura della campagna referendaria per parlare delle ragioni di un sì secco e deciso alla fine delle trivellazioni selvagge nei nostri mari. Tutta la cittadinanza montevarchina è invitata a partecipare: il confronto di pensieri e idee non può che arricchire tutte e tutti.



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Siamo la vera sinistra unita". Montevarchi Alternativa si prepara alla amministrative

ArezzoNotizie è in caricamento