rotate-mobile
Politica

Sì al referendum, sabato evento alla Borsa Merci. Caremani: "Credo in questa riforma"

Sabato 21 maggio, presso la Borsa Merci, alle ore 16, il Comitato per il Sì al referendum si presenta alla città. All’incontro saranno presenti rappresentanti del mondo economico, politico e sociale aretino che hanno aderito al Comitato, per...

Sabato 21 maggio, presso la Borsa Merci, alle ore 16, il Comitato per il Sì al referendum si presenta alla città.

All’incontro saranno presenti rappresentanti del mondo economico, politico e sociale aretino che hanno aderito al Comitato, per spiegare le proprie ragioni e confrontarsi con i cittadini. Tra gli altri, interviene il dottor Marcello Caremani, uno dei primi ad aderire.

L’incontro sarà, inoltre, l’occasione per raccogliere le adesioni di tutti coloro i quali vogliono partecipare in prima persona, dare una mano al Comitato per il Sì al referendum costituzionale e raccogliere le firme necessarie a promuovere la consultazione.

«Non sono né un politico né un renzista – ha dichiarato Marcello Caremani – ma credo in questa riforma a partire dal rapporto Stato-Regioni. Attualmente in Italia abbiamo 15-16 diversi sistemi sanitari, alcuni di eccellenza e forti economicamente, altri molto meno, situazione che va in contrasto con la stessa Costituzione. Non si tratta solo di risparmiare sui costi della politica, c’è molto di più in questa riforma e ritengo che ci sia bisogno di informare ed essere informati per poter partecipare con consapevolezza al voto referendario. Per tutti questi motivi ho accettato di dare il mio contributo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sì al referendum, sabato evento alla Borsa Merci. Caremani: "Credo in questa riforma"

ArezzoNotizie è in caricamento