rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Senese in giunta ad Arezzo, lanciata in parlamento dai voti aretini. Nisini: "Uno splendido risultato, l'impegno continua"

Ancora frastornata dopo un mese di intensa campagna elettorale e forse non ancora ben cosciente dell’elezione al Senato nel ricalcolo al proporzionale. Tiziana Nisini senese di Poggibonsi, da due anni e mezzo in giunta ad Arezzo come assessore...

Ancora frastornata dopo un mese di intensa campagna elettorale e forse non ancora ben cosciente dell’elezione al Senato nel ricalcolo al proporzionale.

Tiziana Nisini senese di Poggibonsi, da due anni e mezzo in giunta ad Arezzo come assessore alle politiche per la casa e allo sport è senatrice, proprio grazie ai voti di Arezzo, nella notte dello spoglio per alcune ore è stata davanti anche a Nencini nell’uninominale al Senato, poi i voti senesi l’hanno posizionata seconda.

Ma in provincia di Arezzo ha fatto man bassa di voti con la Lega e il resto del centro destra conquistando anche il primo posto in comuni storicamente del centro sinistra, come Civitella, Cortona, Monte San Savino, Foiano della Chiana e Lucignano, Pergine e Laterina.

Dal proporzionale, dopo la distribuzione dei seggi nei vari collegi si è liberato un posto per lei, che sarà dunque a Roma il 23 marzo per la prima convocazione del parlamento. La giunta ad Arezzo si riunirà per decidere come riorganizzarsi, ma intanto con i dovuti tempi tecnici sembra ovvio l'addio all'assessorato. E lì poi si aprirà un altro capitolo. "Dedico questa elezione ai miei bambini e a mio marito" ha commentato Tiziana Nisini che ha parlato in conferenza stampa accompagnata dal resto del gruppo della Lega. "Ringrazio Arezzo città che mi ha dato uno splendido risultato, è la soddisfazione più grande, è un dovere per me essere punto di riferimento di questo territorio. Nella campagna elettorale abbiamo lavorato per il risultato della Lega e ci siamo riusciti, poi è arrivata la mia elezione."
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senese in giunta ad Arezzo, lanciata in parlamento dai voti aretini. Nisini: "Uno splendido risultato, l'impegno continua"

ArezzoNotizie è in caricamento