rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Scuola chiusa a Levanella, Grasso all'attacco: "Non è stata detta tutta la verità"

"Ora che gli atti tecnici sono in nostra disponibilità è possibile affermare che il "can can" seguito ai sopralluoghi poteva essere evitato con un intervento tecnicamente semplice e dai costi limitati." Lo afferma Francesco Maria Grasso, ex...

"Ora che gli atti tecnici sono in nostra disponibilità è possibile affermare che il "can can" seguito ai sopralluoghi poteva essere evitato con un intervento tecnicamente semplice e dai costi limitati." Lo afferma Francesco Maria Grasso, ex sindaco e attuale consigliere di Montevarchi Democratica.

"La relazione prodotta dalla ProGeo in data 17 maggio, un giorno prima che il sindaco emanasse l’ordinanza di sospensione definitiva dell’attività didattica, dimostra chiaramente che era possibile andare avanti con lo spostamento di una scaffalatura e con l’inserimento le seminterrato di un sostegno in tubi tipo “innocenti”.Perché non si è proceduto come indicato dai tecnici?Tanto più che il puntuale ammaloramento di una modesta parte del solaio era già stata evidenziata fin da ottobre 2017 con un'ulteriore perizia in nostro possesso e che tali dati erano in possesso del sindaco e dell'assessore competente da oltre 7 mesi!Perché non si è intervenuti subito ma si sono attesi tanti mesi? Ma se tale situazione è stata pericolosa nel mese di maggio come mai sono stati permessi 7 mesi di scuola senza fare azioni in merito? A dicembre nel bilancio preventivo come mai non sono stati stanziati fondi per le opere della scuola di levanella? Come mai sono state respinte alcune mozioni di questo gruppo ed atti di indirizo per destinare risorse vere alle scuole in sede di approvazione del bilancio? Perché si è scelto di provocare tanti disagi agli utenti e gravare di costi il comune?Qual era il fine vista la prossimità con il termine dell’anno scolastico?A chi giova tutto questo?Alleghiamo la relazione che non si presta ad equivoci e che tutti possono leggere.I soldi per la portaborse, per le mostre dei quadri colombiani e per le apparizioni televisive il sindaco li ha trovati, quelli per un po' di tubi innocenti no!Difficile da credere, la vicenda è solo all’inizio e dovrà essere chiarita fino in fondo."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola chiusa a Levanella, Grasso all'attacco: "Non è stata detta tutta la verità"

ArezzoNotizie è in caricamento