rotate-mobile
Politica

Donati: "Il 20% delle risorse della Fondazione Guido d'Arezzo sia spostato sui giovani"

Scelgo Arezzo lancia la proposta dopo aver studiato i dati che riguardano la fondazione cultura. Il comune gli ha passato un milione di risorse

"Dopo alcune valutazioni in merito al rapporto tra i giovani e la città, passiamo ora alle proposte. È possibile coinvolgere di più i giovani nella vita della città? Stimolarli alla partecipazione? Combattere la solitudine e il disagio che possono avvertire? Noi della lista civica Scelgo Arezzo crediamo di si e vogliamo partire dalle risorse che l’attuale amministrazione destina alla Fondazione Guido d’Arezzo, presieduta dal sindaco Ghinelli."

Così Marco Donati di Scelgo Arezzo entra nel tema delle iniziative e dei progetti per i giovani. "Prendendo spunto dall’ultimo bilancio pubblicato notiamo che il Comune ha versato alla Fondazione circa 1.042.156 di €. Capite bene? Questa città investe in cultura più di un milione di euro (ai quali vanno aggiunte altre risorse trasferite da altri enti o istituzioni). Il problema, ovviamente, non è la cifra impiegata ma, c’è da domandarsi, se la città percepisce i benefici di questi investimenti. La nostra proposta è di destinare almeno il 20% di queste risorse a politiche culturali rivolte ai ragazzi. Tutto questo preceduto da una doverosa ricognizione dei bisogni da farsi coinvolgendo i giovani stessi. A noi piacerebbe che questa città attivasse corsi di teatro, di fumetto, di scrittura di testi musicali, di fotografia, a progetti di doposcuola e molto altro. Ma stiamo correndo veloci. Prima l’amministrazione Ghinelli faccia lo sforzo di destinare risorse ai giovani e poi, attraverso il coinvolgimento dei ragazzi, troviamo un modo per renderli protagonisti delle scelte."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donati: "Il 20% delle risorse della Fondazione Guido d'Arezzo sia spostato sui giovani"

ArezzoNotizie è in caricamento