rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Santa Barbara, chiuso il fontanello dell'acqua. M5S: "Chiediamo al sindaco i risultati delle analisi"

"Abbiamo appreso con allarme la notizia della chiusura temporanea del montanello in via dei Sassi a Santa Barbara, chiuso con ordinanza firmata dal Sindaco Leonardo Degli Innocenti o Sanni su proposta del dipartimento dell'unità funzionale di...

"Abbiamo appreso con allarme la notizia della chiusura temporanea del montanello in via dei Sassi a Santa Barbara, chiuso con ordinanza firmata dal Sindaco Leonardo Degli Innocenti o Sanni su proposta del dipartimento dell'unità funzionale di prevenzione e igiene pubblica e della nutrizione della Asl zona Valdarno. La chiusura è avvenuta dopo che, il 1 marzo, il dipartimento aveva analizzato dei campioni e riscontrato parametri microbiologici non in linea."

E' il Movimento Cinque Stelle di Caviglia a chiedere ulteriori chiarimenti e trasparenza al sindaco:

"Ci sembra un'azione giusta e ponderata, anche per il fatto stesso che il sindaco dice sempre di avere a cuore la salute dei cittadini. D’altro canto però noi del Movimento 5 Stelle, a giugno del 2016, avevamo presentato una richiesta d’atti per ricevere queste informazioni: tutte le analisi dell’acqua del 2015/2016 comprensive dei dati su alluminio, trialometani e cloriti. Si chiedeva inoltre che il Sindaco si muovesse presso Publiacqua ed ASL per richiedere tali analisi.

Tuttavia sono passati ben dieci mesi e ad oggi non abbiamo notizie.

Ebbene, a questo punto, noi del Movimento cinque Stelle, chiediamo al Sindaco di avere quanto meno lo stesso zelo che usa per le manifestazioni pubbliche, con la partecipata Publiacqua e Asl e farsi dare finalmente le analisi richieste, e che quindi faccia prevalere la sua autorità per la salute pubblica.

Non riusciamo a capire perché queste analisi di Publiacqua non sono pubblicate nel giornalino informativo del comune come aveva più volte promesso il Sindaco in consiglio.

Come mai il nostro Sindaco non riesce a farsi dare questi analisi? Confidiamo che a questo punto il Sindaco faccia il possibile affinché vengono dati i risultati delle analisi da noi richiesti, per la tranquillità degli utenti pagatori del servizio."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Barbara, chiuso il fontanello dell'acqua. M5S: "Chiediamo al sindaco i risultati delle analisi"

ArezzoNotizie è in caricamento