rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Sansepolcro, Rivi (Lega Nord): "Voto contrario al bilancio e alla programmazione della giunta Cornioli"

Durante l’ultimo consiglio comunale di Sansepolcro, ci siamo trovati a discutere un bilancio preventivo e un DUP (Documento unico di programmazione) che hanno lasciato non poche perplessità. Per prima cosa si nota una forte continuità rispetto al...

Durante l’ultimo consiglio comunale di Sansepolcro, ci siamo trovati a discutere un bilancio preventivo e un DUP (Documento unico di programmazione) che hanno lasciato non poche perplessità. Per prima cosa si nota una forte continuità rispetto al passato; non si parla di semplice continuità amministrativa, principio giusto e necessario, ma di mancanza di nuove scelte politiche e di nessuna inversione di tendenza, nei numeri e nei programmi.

Manca qualsiasi forma di incentivazione per il mondo delle imprese, manca qualsiasi incentivo ai giovani imprenditori e niente neanche per incentivare il ripopolamento e la riqualificazione del centro storico; tutte urgenze che erano anche indicate nel programma elettorale con cui la coalizione per Mauro Cornioli si era rivolta ai cittadini. Oltretutto, il divieto di alzare il livello dei tributi è stabilito per legge e non è una scelta politica dell’amministrazione.

Come forza di minoranza, la Lega è stata l’unica ad aver presentato degli emendamenti: abbiamo proposto di spostare risorse nel programma della sicurezza e del turismo e di creare un fondo per le famiglie bisognose per interventi di vario tipo. Purtroppo i nostri emendamenti sono stati bocciati, ma l’impegno per avere segnali più forti sarà costante, anche in considerazione del fatto che le aspettative che si sono create con l’ultima campagna elettorale sono state oggettivamente alte, una in modo forte fra tutte: il lavoro ai nostri giovani. A quasi un anno dall’insediamento, infine, notiamo ancora poca concretezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sansepolcro, Rivi (Lega Nord): "Voto contrario al bilancio e alla programmazione della giunta Cornioli"

ArezzoNotizie è in caricamento