rotate-mobile
Politica

Sansepolcro, Cornioli su annuncio assessori: “Un segnale di trasparenza che il Pd non può garantire”

"Sembra che il Pd di Sansepolcro non abbia niente da proporre se continua sempre e soltanto a criticare noi. La campagna elettorale degli amministratori uscenti si sta mostrando per quello che è: un continuo gettare ombre nelle attività altrui...

"Sembra che il Pd di Sansepolcro non abbia niente da proporre se continua sempre e soltanto a criticare noi. La campagna elettorale degli amministratori uscenti si sta mostrando per quello che è: un continuo gettare ombre nelle attività altrui, allo stesso modo dei talk show nazionali in cui, in caso di mancanza di idee, si pensa solo ad alzare la voce." La coalizione che sostiene Mauro Cornioli a sindaco commenta la decisione di aver comunicato con largo anticipo i nomi degli assessori e le rispettive deleghe che assegnerà lo stesso candidato Cornioli, in caso di vittoria della sua coalizione.

La nostra scelta di annunciare in anticipo i componenti della Giunta vuole innanzitutto essere un segnale di trasparenza con la cittadinanza. Loro dicano la verità: non possono fare altrettanto. Dovranno farlo in seguito in funzione delle preferenze per accontentare le varie correnti ed evitare guerre intestine in un gruppo disgregato. Tutto ciò, chiaramente, a scapito delle competenze. Come se non bastasse, i rappresentanti Pd sembrano già essersi scordati del modo in cui è stata composta la squadra di amministratori che ha governato la città fino ad oggi. Tra questi, solo uno dei cinque era tra i consiglieri eletti, ai quali si sono aggiunti un esterno, due ripescati e uno addirittura ripescato dalla lista di un altro candidato a sindaco. Come possono, proprio loro, venirci a parlare di senso di democrazia? Si mettano il cuore in pace: noi, a differenza loro, siamo un gruppo compatto che non ha avuto problemi ad individuare certi ruoli solo in funzione delle capacità. Che le persone da noi scelte sono quelle giuste ce ne danno prova proprio loro stessi. Non potendo contestare le varie competenze, si riducono a criticare la scelta.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sansepolcro, Cornioli su annuncio assessori: “Un segnale di trasparenza che il Pd non può garantire”

ArezzoNotizie è in caricamento