rotate-mobile
Politica

Sansepolcro, Canicchi (Pd): "Nel centro storico serve maggiore attenzione e cura"

Con una nota il Pd locale, per voce del segretario del Circolo 1 Nicolò Canicchi, sottolinea come negli ultimi tempi molte strade del centro storico siano poco curate e in alcuni casi piene di sporcizia. “Questa mancanza di pulizia non è certo...

Con una nota il Pd locale, per voce del segretario del Circolo 1 Nicolò Canicchi, sottolinea come negli ultimi tempi molte strade del centro storico siano poco curate e in alcuni casi piene di sporcizia.

“Questa mancanza di pulizia non è certo una bella immagine per chi si appresta a visitare il centro della città. Senza dimenticare anche lo stato di degrado in cui versano alcuni tratti del nostro Corso” – continua Canicchi – “in particolar modo nel versante di Porta Romana, uno degli accessi principali alla città e anche palcoscenico di alcuni degli eventi in programma per le Festività Natalizie. Alcune pietre della pavimentazione sono in stato di evidente fatiscenza e una manutenzione appropriata e non temporanea è improrogabile”. “Siamo ormai dentro le festività natalizie e c’è bisogno che la città si mostri in tutta la sua accoglienza per dare ancora più forza al lavoro che stanno facendo in maniera instancabile tutti i commercianti del centro storico e che speriamo possa portare i frutti sperati – conclude Canicchi con un appello all’amministrazione e ai suoi concittadini – “L’amministrazione dimostri attenzione alle realtà commerciali del centro partendo dal garantire maggiore attenzione e ascolto e noi cittadini diamo un segnale di appartenenza e facciamo le nostre spese nei bei negozi di Sansepolcro”. Pulizia e decoro urbano sono il primo biglietto da visita per una città che vuole avere una vocazione commerciale e turistica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sansepolcro, Canicchi (Pd): "Nel centro storico serve maggiore attenzione e cura"

ArezzoNotizie è in caricamento