rotate-mobile
Politica

Ballottaggio Sansepolcro, le reazioni. Frullani lancia il guanto di sfida a Cornioli: "Confronto pubblico in piazza il 10"

Prime strategie politiche, post primo turno ed in vista del ballottaggio. Daniela Frullani affida alla sua pagina ufficiale su Facebook il lancio del guanto di sfida a Mauro Cornioli. Con una lettere a lui indirizzata lo invita in piazza...






Prime strategie politiche, post primo turno ed in vista del ballottaggio. Daniela Frullani affida alla sua pagina ufficiale su Facebook il lancio del guanto di sfida a Mauro Cornioli. Con una lettere a lui indirizzata lo invita in piazza venerdì 10 giugno alle 21:00 per un confronto pubblico di fronte ai biturgensi.
Caro Mauro,
siamo rimasti solo io e te in questa corsa per il governo di questa città che tanto amo e per la quale tanto mi sono spesa. Sono stati anni faticosi e le sfide che abbiamo dovuto affrontare per proteggere i cittadini dalla mannaia della crisi economica, dall’isolazionismo in cui versava la nostra vallata e dai tanti bisogni della città sono state tantissime ma sono certa di vedere oggi una Sansepolcro migliore di come l’ho trovata.
Questo mi da la forza per credere di essere la persona giusta per continuare a guidarla, con onestà serietà e con l’amore che ho sempre cercato di trasmettere. Non sono certa che tu sappia quanta fatica, determinazione e professionalità serva per guidare questa città. Per questo voglio invitarti ad un confronto leale, con me, di fronte a tutti i cittadini perché possano decidere chi di noi ha le carte in regola per rappresentarli e guidarli da Primo Cittadino.
Ti lancio un simbolico guanto di sfida, per un confronto pubblico, tra la gente. Solo io e te, per mettere sul tavolo le nostre idee, i progetti e la capacità di realizzarli.
Se vorrai accettare la sfida, decideremo insieme le regole del gioco. Io ti aspetto venerdì 10 giugno, alle ore 21, nella nostra piazza, il cuore della città. Io ci sarò.
Il sindaco di Sansepolcro e candidato sindaco
Daniela Frullani

La sfida è lanciata, Cornioli accetterà? Si domanda Frullani. Nelle prossime ore staremo a vedere.

Intanto dai Comitati elettorali sono arrivati i commenti, i ringraziamenti e le reazioni ì, dopo le interviste rilasciate questa notte a caldo.
“Un grazie di cuore a tutti i cittadini che hanno risposto positivamente al nostro progetto per un Borgo migliore. Ora stringiamoci tutti insieme e andiamo a vincere al ballottaggio.”

Questo il commento di Mauro Cornioli, candidato a sindaco di Sansepolcro, a poche ore dall’ottimo risultato ottenuto al primo turno. La coalizione dell’imprenditore biturgense ha raccolto un’importante mole di consensi con il 42,69% dei voti, distaccando di oltre dieci punti il sindaco uscente Daniela Frullani (seconda con 29,90%). I due candidati si sfideranno nuovamente al ballottaggio il 19 giugno.
“Un risultato al di sopra delle nostre aspettative - ha precisato Cornioli - segno che i cittadini hanno saputo captare la bontà e la trasparenza del nostro progetto. In questo senso, siamo certi che la nostra scelta di annunciare la squadra di amministratori abbia giocato un ruolo rilevante nelle scelte degli elettori. Lo stesso vale anche per i tantissimi incontri pubblici, le raccolte di idee e tutte quelle iniziative che hanno contribuito a restituire al paese quel clima di condivisione e partecipazione di cui ormai si erano perse le tracce.”

Dunque un primo round ricco di soddisfazioni, che tuttavia non deve distogliere le attenzioni dal duro percorso che ancora manca al traguardo. Cornioli predica assoluta umiltà: “Guai ad adagiarsi proprio ora: tra quindici giorni si ripartirà da zero a zero e sappiamo bene che è l’ultima gara quella che conta. Siamo soddisfatti per il primo tempo di una bellissima finale. Una finale dove tuttavia non ci sarà intervallo, bensì due settimane di duro lavoro per raggiungere il risultato pieno.”

Cornioli rivolge infine un appello agli elettori biturgensi, ricordando l’importanza che ogni singolo voto rivestirà nel testa a testa con Frullani:
“È arrivato il momento di dare una svolta alla storia recente della nostra comunità: il 19 giugno torniamo alle urne con la consapevolezza che il cambiamento è a un passo. Facciamo un ultimo sforzo. Tutti insieme, ancora una volta, per il Nostro Borgo!”


Anche il Comitato Elettorale di Daniela Frullani ha espresso le sue sensazioni dopo la notte elettorale ed in vista del ballottaggio:
Dopo questa lunga notte elettorale vogliamo prima di tutto ringraziare tutte le persone che ci hanno sostenuto con il loro voto, da tutti i candidati delle liste della coalizione, a tutti coloro che in questi giorni hanno lavorato tanto per il nostro progetto al servizio della città. Vogliamo dire grazie a tutti coloro che ci hanno permesso di arrivare al secondo turno elettorale e che ci danno oggi la possibilità di lottare ancora per assicurare a Sansepolcro un futuro all’insegna della crescita e della stabilità.

Ci apprestiamo ad affrontare una sfida tutta nuova, quella del ballottaggio. Non è finita, anzi si riapre una nuova partita e siamo pronti a ripartire più determinati che mai.

I risultati del primo turno elettorale hanno riconfermato il consenso verso il Pd di Sansepolcro che si riafferma primo partito. Un consenso che tuttavia ha visto una crescita rispetto alle presenti elezioni che anche solo di un punto percentuale dimostra una forte tenuta rispetto al panorama nazionale.

Segno indiscutibile del fatto che la città ha apprezzato la serietà delle persone che si sono messe a disposizione nella costruzione del nostro progetto, il loro impegno, il loro coraggio e il loro amore per questa città.

Ora è palese che la nostra sfida è contro una coalizione marcatamente di centro destra, una coalizione nella quale sono confluiti molti voti dell’altro schieramento. A questo schieramento di destra vogliamo contrapporre quei valori solidi e sani che sono sempre stati alla base del pensiero della sinistra democratica che si fonda sull’uguaglianza, sul rispetto, sulla giustizia sociale, sulla libertà e sulla capacità di rappresentare tutte le parti sociali.

Guardiamo al futuro con ottimismo e siamo certi di continuare a rappresentare l’unica opportunità che questa città ha di crescere e di assicurarsi un governo capace di rispondere alle complesse sfide di oggi con onestà, serietà e passione.



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio Sansepolcro, le reazioni. Frullani lancia il guanto di sfida a Cornioli: "Confronto pubblico in piazza il 10"

ArezzoNotizie è in caricamento