rotate-mobile
Politica Castiglion Fiorentino

"Col saluto romano si evita il contagio", bufera sul presidente dell'Istituzione culturale. L'opposizione: "Si dimetta"

Caso a Castiglion Fiorentino per un post pubblicato sulla pagina facebook di Fabio Bidi, presidente dell'Icec. La nota del gruppo consiliare Castiglioni nel Cuore, dell’unione comunale del Partito Democratico Castiglionese e di tutti i partiti della coalizione

"Il presidente della Istituzione Culturale ed Educativa Castiglionese (Icec), Fabio Bidi, ha recentemente pubblicato su Facebook un post dove sostiene che il signor Vittorio Feltri è un grande perché consiglia di fare il saluto romano per evitare il contagio da corona virus".

La denuncia arriva da parte dell'opposizione di Castiglion Fiorentino.

"Per rendere più esplicito il concetto ha postato la foto di un giovane balilla. Rimaniamo stupiti della leggerezza con cui si trattano argomenti seri, ma rimaniamo ben più indignati del fatto che il presidente di una istituzione culturale che dovrebbe educare i nostri giovani, si presti a simili bassezze. Fabio Bidi con questi gesti conferma di non essere degno del ruolo che ricopre".

Per questo, il gruppo consiliare Castiglioni nel Cuore, l’unione comunale del Partito Democratico Castiglionese e tutti i partiti della coalizione, chiedono le sue dimissioni. Non solo per lo scivolone (il post è stato poi rimosso) ma anche perché, spiega una nota dell'opposizione, "negli anni della sua presidenza, l'istituzione culturale e la biblioteca hanno visto una caduta verticale".

FOTO POST-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Col saluto romano si evita il contagio", bufera sul presidente dell'Istituzione culturale. L'opposizione: "Si dimetta"

ArezzoNotizie è in caricamento