rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica San Giovanni Valdarno

Salario minimo, approvata la mozione del M5S

La mozione a San Giovanni Valdarno è stata votata a favore dal Movimento 5 stelle e dal centro sinistra per San Giovanni

È stata approvata nei consigli comunali di San Giovanni Valdarno e Cavriglia la mozione presentata dal Movimento 5 Stelle, a prima firma dei portavoce Tommaso Pierazzi e Massimiliano Secciani, per impegnare le rispettive Giunte ad attivarsi nei confronti del Parlamento e in tutte le sedi opportune, di concerto anche con le parti sociali, per sostenere tutti gli atti e le misure volte al regolare avanzamento dell'iter della proposta di legge n. 1275, per l'istituzione di un salario minimo orario per i lavoratori, sia nel settore pubblico che privato.

"Il salario minimo legale rappresenta una misura di dignità per la quale il MoVimento 5 Stelle si batte instancabilmente da ben 10 anni. Finalmente vediamo anche in Toscana un progresso significativo nella direzione dei diritti. Grazie a questa mozione, le istituzioni si impegnano a sostenere, in tutte le sedi competenti, la proposta di legge depositata alla Camera dei Deputati, a prima firma di Giuseppe Conte. La mozione a San Giovanni Valdarno è stata votata a favore dal Movimento 5 stelle e dal centro sinistra per San Giovanni. La Lega ha votato contro mentre le liste civiche hanno preferito lasciare l’aula e non partecipare al confronto che invece riguarda molti sangiovannesi", spiega una nota del M5S.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salario minimo, approvata la mozione del M5S

ArezzoNotizie è in caricamento