rotate-mobile
Politica

Sala gremita a Sansepolcro per l'incontro con Villarosa e Pesco su banche e risparmio

Una Sala Consiliare piena di gente di domenica mattina è un’anomalia, una sanissima anomalia nella politica sempre meno partecipata dei giorni nostri. Già questo segna la misura di ciò che è avvenuto domenica 28 febbraio a Palazzo delle Laudi...

Una Sala Consiliare piena di gente di domenica mattina è un’anomalia, una sanissima anomalia nella politica sempre meno partecipata dei giorni nostri. Già questo segna la misura di ciò che è avvenuto domenica 28 febbraio a Palazzo delle Laudi quando oltre cento persone hanno avuto l’occasione di parlare di banche e risparmio insieme ai parlamentari Alessio Villarosa e Daniele Pesco del Movimento 5 Stelle.

Ringraziamo i cittadini che, numerosissimi, hanno affollato la Sala del Consiglio Comunale. Ringraziamo tutte le associazioni che hanno portato al dibattito argomentazioni e spunti di riflessione estremamente stimolanti. Vogliamo ringraziare di cuore i nostri parlamentari per il loro grandissimo impegno. Quella di domenica è stata una occasione per fare sana informazione su ciò che è avvenuto con il cosiddetto decreto salva-banche (ma sarebbe più giusto dire svuota-banche), un atto su cui gravano peraltro pesanti dubbi di legittimità e costituzionalità. I nostri parlamentari hanno inoltre esposto con chiarezza la linea del Movimento sul riassetto del sistema bancario nazionale e sulla necessaria riforma della Banca d’Italia, una struttura i cui soci sono le stesse banche che in teoria dovrebbe controllare: l’apoteosi del conflitto d’interessi. In una domenica mattina di fine febbraio abbiamo portato oltre cento persone nel Palazzo Comunale a parlare del futuro dei nostri risparmi, in maniera costruttiva e confrontando opinioni anche diverse. Abbiamo portato principi sui quali continueremo sempre a batterci tenacemente e su cui faremo sentire sempre più forte la nostra voce. La faremo sentire come cittadini e tra qualche mese anche come amministratori. In una domenica mattina di fine febbraio abbiamo portato nella sonnolenta politica cittadina un segnale fortissimo di risveglio, un segnale di partecipazione e di determinazione. Ed è solo l’inizio.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sala gremita a Sansepolcro per l'incontro con Villarosa e Pesco su banche e risparmio

ArezzoNotizie è in caricamento