rotate-mobile
Politica

Ruscelli: "lavoriamo perché il Covid non colpisca anche l'informazione"

"Il Pd aretino esprime solidarietà ai giornalisti minacciati nel loro posto di lavoro e conferma la necessità dello stanziamento degli 80 milioni di euro previsti dal decreto Cura Italia"

"La forbice si allarga: l'informazione è sempre più essenziale in queste ore ma il sistema dell'editoria è sempre più in difficoltà nel garantirla".

Ad intervenire è il segretario provinciale del Partito Democratico di Arezzo, Francesco Ruscelli, che si esprime sugli scenari riguardanti le difficoltà per editori e quotidiani.

"Notizie preoccupanti vengono dall'emittenza locale e quindi radio, televisioni e giornali online ma anche da gruppi della carta stampata e pensiamo alla sospensione delle pubblicazioni del Corriere di Siena con l'ipotesi della riduzione delle pagine nelle altre edizioni. La crisi del mercato pubblicitario crea gravi problemi a un elemento centrale della nostra democrazia che è quello dell'informazione. Il Pd aretino esprime quindi solidarietà ai giornalisti minacciati nel loro posto di lavoro e conferma la necessità dello stanziamento degli 80 milioni di euro previsti dal decreto Cura Italia per il settore. Dell'informazione abbiano bisogno non solo domani ma anche oggi e nulla deve andare perduto in queste settimane".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruscelli: "lavoriamo perché il Covid non colpisca anche l'informazione"

ArezzoNotizie è in caricamento