Ruscelli (Pd): "Un nuovo partito protagonista della politica e al servizio della comunità"

I primi incontri con Cgil, Cisl, Uil e con Friday for future

“Il segno distintivo del nuovo Pd della provincia di Arezzo non sarà solo l’ascolto ma la capacità di dialogo e di progettare insieme – annuncia Francesco Ruscelli che tra poco sarà anche formalmente il nuovo segretario del partito. I miei primi incontri, in questa settimana, sono stati con i giovani di Friday for Future e con i Segretari provinciali di Cgil, Cisl e Uil. Con i primi ci siamo confrontati sui temi dell’ambiente mentre con Mugnai, Salvini e Farinelli siamo entrati nel merito delle priorità che condividiamo: lavoro, sviluppo economico, tutela della salute e politiche sociali”.

L’orizzonte del nuovo Pd guidato da Ruscelli è ampio.

“I partiti non possono limitarsi al confronto nel ristretto “recinto” del tradizionale sistema politico. Il dialogo è con l’intero sistema sociale e cioè con la comunità locale. Se vogliamo affermare i valore della conoscenza, del confronto, della coprogettazione, allora debbiamo essere proprio noi, i partiti, a muovere il primo passo. E il Pd aretino lo sta già facendo”.

Un confronto a 360 gradi che ha al centro il futuro delle persone e quindi delle famiglie e delle imprese.

“Intendiamo essere al servizio di un progetto di sviluppo, sia economico che sociale che culturale, che veda ognuno dare il meglio di sé, senza arroganza e senza pregiudizi – conclude Ruscelli. Ovviamente all’interno di una cornice etica e morale che non è mediabile. Noi poniamo il valore della persona, senza ulteriore specificazioni, al centro dell’azione politica. Dobbiamo non solo ricreare sviluppo economico e lavoro ma anche una nuova e moderna identità solidale della nostra comunità locale”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Io sto con Walter". Pioggia di adesioni, dopo Sofri arriva la solidarietà di Scanzi: "Tieni duro"

  • Schianto fra auto, sette feriti: bimbo di 4 anni gravissimo. Altri due bambini coinvolti

  • Lieve scossa di terremoto ad Arezzo: epicentro nella zona di Olmo

  • Schianto lungo la regionale 71: strada temporaneamente chiusa. Due feriti

  • Guida 2020 de L'Espresso: due ristoranti della provincia di Arezzo con il "cappello". Tutti i top della Toscana

  • Schianto auto-moto tra Pieve al Toppo e San Zeno: grave 43enne. Strada temporaneamente chiusa

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento