rotate-mobile
Politica

Romizi: "Policiano, nulla si muove sul versante della sicurezza stradale"

Prosegue l’emergenza lungo la strada regionale 71, arteria che, attraversa varie frazioni del Comune di Arezzo densamente abitate. Lo stillicidio di incidenti, anche mortali, che negli anni si sono registrati è dovuto in larga misura all’elevata...

Prosegue l’emergenza lungo la strada regionale 71, arteria che, attraversa varie frazioni del Comune di Arezzo densamente abitate. Lo stillicidio di incidenti, anche mortali, che negli anni si sono registrati è dovuto in larga misura all’elevata velocità dei veicoli e alle dimensioni ristrette della carreggiata.

"Due mesi fa - afferma Francesco Romizi, capogruppo di Arezzo in Comune - ho presentato un’interrogazione in Consiglio Comunale che focalizzava l’attenzione in particolare su Policiano, frazione che si estende per una lunghezza importante di circa un chilometro. In questo lasso di tempo, ho continuato a ricevere molte segnalazioni dagli abitanti, la situazione evidentemente non è cambiata nonostante avessi sollecitato attenzione e interventi per la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali.

Intendo dunque rilanciare la questione, anche perché ci sono attraversamenti in punti particolarmente sensibili della frazione, come quello prossimo alla scuola elementare, e le misure di sicurezza che contribuiscano a ridurre la velocità dei veicoli sono almeno in questo caso improcrastinabili.

La questione è sempre quella di bilanciare centro e periferia, equiparare i cittadini all’interno di un territorio affinché non si faccia strada, in alcuni, la sensazione di essere considerati di serie B. E Policiano attende ancora un atto concreto da questa amministrazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romizi: "Policiano, nulla si muove sul versante della sicurezza stradale"

ArezzoNotizie è in caricamento