rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Rivi, L.N. Sansepolcro: "Lavori socialmente utili ai migranti, corsia preferenziale per un contratto?"

Il consigliere comunale della Lega Nord del comune di Sansepolcro Alessandro Rivi ha presentato un'interrogazione sull'attuale presenza e condizione dei migranti nel territorio biturgense. Da qui alcune sue riflessioni: Soddisfatto del fatto che...

Il consigliere comunale della Lega Nord del comune di Sansepolcro Alessandro Rivi ha presentato un'interrogazione sull'attuale presenza e condizione dei migranti nel territorio biturgense. Da qui alcune sue riflessioni:

Soddisfatto del fatto che i lavori socialmente utili avviati dall’amministrazione comunale nel mese scorso coinvolgano anche persone appartenenti a categorie svantaggiate, cosa che all’inizio sembrava non prevista.

Sicuramente non contento invece di un altro aspetto della questione migranti. Prendiamo atto che alcuni dei migranti che avevano cominciato a svolgere lavori socialmente utili, hanno stipulato dei contratti di lavoro e che quindi di fatto sono entrati nel mondo del lavoro.

Purtroppo la legge italiana permette anche questo: permette a dei migranti, che fino a prova contraria sono migranti economici, quindi clandestini (considerando che di solito solo il 5 % ottiene lo status di profugo) di poter ottenere anche un contratto di lavoro. Ma non è questa una corsia preferenziale rispetto alla nostra gente e ai nostri cittadini?

Non è questa una forma di razzismo verso la nostra gente?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivi, L.N. Sansepolcro: "Lavori socialmente utili ai migranti, corsia preferenziale per un contratto?"

ArezzoNotizie è in caricamento