rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

"Ritirata la proposta di fusione tra Bibbiena e Ortignano Raggiolo"

"Come preannunciato da tempo in tutte le sedi istituzionali, alla luce di quanto deciso dal consiglio comunale di Bibbiena con la delibera 70 del 18 novembre scorso, con i colleghi Marras e Vadi abbiamo provveduto a ritirare la nostra proposta di...

"Come preannunciato da tempo in tutte le sedi istituzionali, alla luce di quanto deciso dal consiglio comunale di Bibbiena con la delibera 70 del 18 novembre scorso, con i colleghi Marras e Vadi abbiamo provveduto a ritirare la nostra proposta di legge per l’istituzione del comune unico Bibbiena – Ortignano Raggiolo. Di fronte alla scelta sovrana del consiglio comunale bibbienese di revocare, nei fatti, quanto deciso lo scorso 19 giugno, abbiamo preso atto della volontà di quella amministrazione di non perseguire l’obiettivo della fusone a due. Così come avevamo preso atto della volontà del consiglio comunale di Chiusi della Verna di non fondersi con Bibbiena e Ortignano, oggi rispettiamo questo nuovo voto dell’assemblea elettiva del comune di Bibbiena, anche se in contrasto con quanto dallo stesso deciso solo sei mesi fa. Come Partito Democratico confermiamo la scelta politica di promuover e realizzare una stagione di riorganizzazione degli enti locali in Toscana, capace di consegnare ai cittadini amministrazioni più efficienti con minori costi, scelta ribadita sabato scorso in occasione dell’assise regionale dedicata al tema svoltasi a Montecatini Terme".

Così Lucia De Robertis, Pd, vicepresidente del Consiglio regionale su ritiro proposta di legge per comune unico Bibbiena-Ortignano Raggiolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ritirata la proposta di fusione tra Bibbiena e Ortignano Raggiolo"

ArezzoNotizie è in caricamento