rotate-mobile
Politica

Monte San Savino verso le elezioni, ecco l'associazione RinasciMonte

Si chiama RinasciMonte l'associazione politico culturale che si è costituita nei giorni scorsi a Monte San Savino, paese della provincia di Arezzo che si appresta ad andare alle urne per eleggere il sindaco e il consiglio comunale. Il mandato...

Si chiama RinasciMonte l'associazione politico culturale che si è costituita nei giorni scorsi a Monte San Savino, paese della provincia di Arezzo che si appresta ad andare alle urne per eleggere il sindaco e il consiglio comunale.

Il mandato di Margherita Scarpellini è infatti in scadenza, c'è solo da attendere la data ufficiale delle elezioni.

Proprio per questo appuntamento sta lavorando RinasciMonte e la sua presidente Sandra Rauzi Veneri scelta dagli associati in assemblea. A dispetto di quanto si potesse pensare dal nome, l'associazione non ha a che fare con il movimento Rinascimento lanciato a livello nazionale da Vittorio Sgarbi.

"RinasciMonte - fanno sapere gli organizzatori - nasce dall’incontro fra un gruppo di persone motivate dall’amore per Monte San Savino e desiderose di mettere la propria esperienza e il proprio impegno a servizio della comunità.

L’obiettivo principale è riaccendere l’interesse dei cittadini e dei giovani verso la partecipazione alla gestione della “res pubblica” e agli interessi comuni attraverso la sensibilizzazione e la promozione della cultura di governo, l’impegno per la tutela del territorio e del patrimonio artistico e culturale, l’approfondimento di tematiche di natura politica, culturale e sociale. L’associazione vuole favorire ed incentivare ogni iniziativa finalizzata ad incrementare la partecipazione popolare ed il riavvicinamento dei cittadini alla vita politica del nostro Comune.

L’associazione RinasciMonte è aperta a tutti coloro che ne condividono gli obiettivi; sarà così possibile costruire insieme un dialogo intergenerazionale che coinvolga le molteplici realtà dell’intero territorio comunale e che, attraverso il libero scambio di idee, ci accompagni verso un progetto condiviso e comune."

Il primo appuntamento pubblico sarà annunciato nei prossimi giorni quando l'associazione inaugurerà la propria sede sociale e operativa in via della Pace n.9 a Monte San Savino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte San Savino verso le elezioni, ecco l'associazione RinasciMonte

ArezzoNotizie è in caricamento