rotate-mobile
Politica

Riforma costituzionale: le ragioni del Sì spiegate da Stefano Ceccanti

A spiegare le ragioni del sì alla riforma il professor Stefano Ceccanti, costituzionalista della Sapienza di Roma, già senatore del Partito Democratico. Con lui, Lucia De Robertis, vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana. L’iniziativa...

A spiegare le ragioni del sì alla riforma il professor Stefano Ceccanti, costituzionalista della Sapienza di Roma, già senatore del Partito Democratico. Con lui, Lucia De Robertis, vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione “Libertà e Democrazia” di Arezzo e dai Circoli per il Sì di Cortona. A fare gli onori di casa, Romano Martini per “Libertà e Democrazia” e Massimo Lodovichi, coordinatore dei comitati cortonesi.

“L’incontro di Cortona - commenta Lucia De Robertis - è l’occasione per entrare nel merito della riforma e della sua straordinaria utilità per la crescita ella democrazia italiana. Stefano Ceccanti – aggiunge la vicepresidente del Consiglio regionale - oltre che emerito costituzionalista di chiara fama, è straordinario divulgatore, capace di spiegare con grande chiarezza i contenuti della riforma, sgombrando il campo dai falsi miti che troppi sostenitori del no vanno alimentando”.

Conclude De Robertis:

“Spero davvero che i cittadini partecipino numerosi: questa è davvero un’occasione per capire cosa andremo a votare il 4 dicembre e quali saranno le conseguenze per il Paese dall'esito della consultazione”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riforma costituzionale: le ragioni del Sì spiegate da Stefano Ceccanti

ArezzoNotizie è in caricamento