rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cortona

Rifondazione Comunista a Cortona attacca la maggioranza per la proroga a Nuove Acque

La nota di Rifondazione Comunista di Cortona che attacca la maggioranza per la proroga a Nuove Acque. E’ notizia di questi giorni che, in assoluto spregio della volontà degli elettori emersa con il referendum del 2011, il Pd ha votato la proroga...

La nota di Rifondazione Comunista di Cortona che attacca la maggioranza per la proroga a Nuove Acque.

E’ notizia di questi giorni che, in assoluto spregio della volontà degli elettori emersa con il referendum del 2011, il Pd ha votato la proroga della gestione privatistica del servizio idrico a Nuove Acque. A distanza di anni, la richiesta popolare di ripubblicizzazione dell’acqua rimane disattesa per volontà di un partito (e dei suoi alleati) che attua politiche privatizzatrici ovunque riesca a mettere mano, con totale disprezzo delle rivendicazioni popolari. Il risultato di questa scelta politica è che l’acqua rimane un bene privatizzato e che assisteremo agli ennesimi aumenti della tariffa che ricadranno pesantemente sui cittadini.

Il centrosinistra cortonese (PD e MdP), che si guardano bene dal commentare questa vicenda, dovrebbe avere il coraggio di spiegare i motivi che li spingono continuamente ad attuare scelte liberiste che provano ogni giorno di più la natura di destra della loro maggioranza. E lo stesso vale per Sinistra Italiana, attualmente nella compagine di governo insieme al PD e da cui auspichiamo ci sia una rottura almeno a partire da questa indecorosa vicenda.

Noi comunisti sappiamo bene che una sinistra seria e credibile la si costruisce in contrapposizione al partito delle privatizzazioni. E questa vicenda ce ne ha dato l’ennesima dimostrazione.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifondazione Comunista a Cortona attacca la maggioranza per la proroga a Nuove Acque

ArezzoNotizie è in caricamento