rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Revoca adesione Rete Ready. Dall'opposizione: "Ghinelli conserva i pregiudizi”

"La Giunta Ghinelli è davvero una giunta che “sbianchetta”: adesso ha cancellato anche l’adesione del Comune di Arezzo alla Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni Anti Discriminazioni per l’orientamento sessuale e identità di genere"...

"La Giunta Ghinelli è davvero una giunta che “sbianchetta”: adesso ha cancellato anche l’adesione del Comune di Arezzo alla Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni Anti Discriminazioni per l’orientamento sessuale e identità di genere".

Inizia così il comunicato congiunto del Partito Democratico e di Arezzo In Comune. All'indomani del termine della seduta del consiglio comunale, ecco che dai banchi dell'opposizione arrivano dichiarazioni durissime circa le ultime scelte fatte dall'amministrazione Ghinelli.

"Il motivo non è chiaro - proseguono - Non è certamente di natura economica perchè il costo è pari a zero. Restano le motivazioni politiche e quindi il pregiudizio nei confronti di una rete di Comuni nata per sostenere l’inclusione sociale delle persone omosessuali, per sviluppare interventi a contrasto delle discriminazioni di genere e per il superamento di pregiudizi diffusi e persistenti. Nel corso della seduta di ieri, i gruppi consiliari Pd e Arezzo In Comune hanno presentato interrogazioni non solo per comprendere le ragioni della revoca dell’adesione alla Rete ma anche per conoscere quali siano le linee politico-amministrative dell’Amministrazione Comunale in relazione alle politiche di parità di genere, di contrasto alle discriminazione e di prevenzione al razzismo e all’omofobia. Una risposta, a dir la verità, è già arrivata con il patrocinio all’iniziativa dell’associazione Il Baluardo. Forse questa non è una Giunta che “sbianchetta” ma che “annerisce”. Il risultato è lo stesso ma il colore rende più chiara l’operazione politica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Revoca adesione Rete Ready. Dall'opposizione: "Ghinelli conserva i pregiudizi”

ArezzoNotizie è in caricamento