Revoca adesione Rete Ready. Dall'opposizione: "Ghinelli conserva i pregiudizi”

"La Giunta Ghinelli è davvero una giunta che “sbianchetta”: adesso ha cancellato anche l’adesione del Comune di Arezzo alla Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni Anti Discriminazioni per l’orientamento sessuale e identità di genere"...

consiglio-comunale-2015-26

"La Giunta Ghinelli è davvero una giunta che “sbianchetta”: adesso ha cancellato anche l’adesione del Comune di Arezzo alla Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni Anti Discriminazioni per l’orientamento sessuale e identità di genere".

Inizia così il comunicato congiunto del Partito Democratico e di Arezzo In Comune. All'indomani del termine della seduta del consiglio comunale, ecco che dai banchi dell'opposizione arrivano dichiarazioni durissime circa le ultime scelte fatte dall'amministrazione Ghinelli.

"Il motivo non è chiaro - proseguono - Non è certamente di natura economica perchè il costo è pari a zero. Restano le motivazioni politiche e quindi il pregiudizio nei confronti di una rete di Comuni nata per sostenere l’inclusione sociale delle persone omosessuali, per sviluppare interventi a contrasto delle discriminazioni di genere e per il superamento di pregiudizi diffusi e persistenti. Nel corso della seduta di ieri, i gruppi consiliari Pd e Arezzo In Comune hanno presentato interrogazioni non solo per comprendere le ragioni della revoca dell’adesione alla Rete ma anche per conoscere quali siano le linee politico-amministrative dell’Amministrazione Comunale in relazione alle politiche di parità di genere, di contrasto alle discriminazione e di prevenzione al razzismo e all’omofobia. Una risposta, a dir la verità, è già arrivata con il patrocinio all’iniziativa dell’associazione Il Baluardo. Forse questa non è una Giunta che “sbianchetta” ma che “annerisce”. Il risultato è lo stesso ma il colore rende più chiara l’operazione politica".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Addio ad Acanti: indagini per chiarire la tragedia. Nulla osta per la giovane morta travolta a Renzino

  • Cronaca

    Vento forte: l'elenco dei comuni aretini con allerta meteo Arancio

  • Economia

    Licenziamento per 209 lavoratori della Pavimental

  • Cronaca

    Una gamba amputata invece del feto del figlio abortito: scambio macabro, i genitori chiedono i danni alla Asl

I più letti della settimana

  • Schianto sulla Sr71, geometra 50enne perde la vita

  • Calcio, tutte le classifiche dei campionati dalla serie C alla Seconda categoria

  • Incidente sul raccordo autostradale: task force di soccorsi. Quattro feriti nello schianto

  • Tragedia a Subbiano, muore il geometra Ferrini: ancora uno schianto sulla Sr 71

  • Dramma sulla 71: addio Pier Paolo. Il sindaco: "Geometra stimato e persona pacata. Sono vicino alla famiglia"

  • Esce di strada e si schianta contro un muretto, 23enne soccorso con Pegaso

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento