rotate-mobile
Politica

Referendum per la fusione di Pergine e Laterina, Casucci (Lega Nord): "Voteremo sì, poi saranno i cittadini a decidere"

Sempre più acceso il dibattito sul referendum per la fusione dei comuni. Questa volta si tratta di Pergine e Laterina. “Nell’Aula del Consiglio regionale - afferma Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega Nord - verrà dato il via...

Sempre più acceso il dibattito sul referendum per la fusione dei comuni. Questa volta si tratta di Pergine e Laterina.

“Nell’Aula del Consiglio regionale - afferma Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega Nord - verrà dato il via all’indizione del referendum per l’ipotetica fusione dei comuni di Pergine Valdarno e Laterina. Come Lega Nord voteremo a favore, ma ciò non significa assolutamente che siamo fautori della fusione delle predette realtà amministrative; o meglio, auspichiamo una fusione solo se la maggioranza dei residenti delle due località chiamate al voto, si esprimesse in tal senso.”

“E’, però, fondamentale - sottolinea Casucci - che i cittadini siano dettagliatamente informati sui pro ed i contro della questione in merito; occorre, infatti, ricordare che una volta decisa, la fusione non è poi irreversibile(visto che la normativa non lo prevede per i comuni di piccole dimensioni, come è stato nel caso di Castelfranco e Pian di Scò) e quindi è necessaria la massima prudenza prima di agire.”

“La decisione di fondersi assieme-conclude Marco Casucci-non deve essere politica(avversiamo, infatti, la “fusionomania” del Pd) ma, lo ribadiamo, deve venire dalla maggioranza dei cittadini interessati.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum per la fusione di Pergine e Laterina, Casucci (Lega Nord): "Voteremo sì, poi saranno i cittadini a decidere"

ArezzoNotizie è in caricamento