rotate-mobile
Politica

Referendum, donne per il Sì, incontro alla libreria Mondadori

"Siamo qui per portare avanti la causa delle donne e per portare avanti la causa della democrazia, e rendere assolutamente chiaro che le due sono inseparabili. Non ci può essere vera democrazia fino a che le voci delle donne non saranno ascoltate"...

"Siamo qui per portare avanti la causa delle donne e per portare avanti la causa della democrazia, e rendere assolutamente chiaro che le due sono inseparabili. Non ci può essere vera democrazia fino a che le voci delle donne non saranno ascoltate"

Si apre con questa frase di Hillary Clinton la chiamata alle armi delle donne aretine per il Sì alla riforma costituzionale.

Il Comitato delle donne aretine per il Sì, continua a raccogliere adesioni e venerdì 14 ottobre si ritrova per una nuova iniziativa pubblica alla libreria Mondadori di Arezzo, alle ore 18,00.

"Il referendum del 4 dicembre è un'occasione importante per migliorare il funzionamento delle nostre istituzioni, al fine di rendere più competitivo e moderno il nostro Paese – spiega Monica Bettoni, presidente del Comitato - Proprio per questo occorre informarsi, confrontarsi e riflettere, senza necessariamente dividersi assumendo posizioni aprioristiche e pregiudiziali. Qualsiasi scelta è legittima e democratica, ma è importante arrivare a questo appuntamento con grande e matura consapevolezza".

Oltre alla Presidente Monica Bettoni interverrà la senatrice Donella Mattesini che lo scorso 5 settembre, insieme alla vicepresidente del Senato Valeria Fedeli, ne aveva promosso la nascita.

Il Comitato Donne Arezzo per il Sì è nato per sostenere la riforma costituzionale come conclusione di un percorso che, dal dopoguerra ad oggi, ha portato all’emancipazione sociale della donna e alla sua crescente partecipazione alla vita politica e istituzionale del paese.

Il nuovo articolo 55, come definito dalla riforma, sancisce finalmente l'affermazione di una democrazia paritaria introducendo nella Carta costituzionale il principio della rappresentanza di genere in tutte le nostre istituzioni. L'appuntamento alla libreria Mondadori di Arezzo, venerdì 14 ottobre, alle ore 18.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum, donne per il Sì, incontro alla libreria Mondadori

ArezzoNotizie è in caricamento