rotate-mobile
Politica

Referendum costituzionale: un incontro con la senatrice Mattesini

Un incontro di approfondimento sui temi della riforma costituzionale e della legge elettorale si terrà lunedì 13 giugno, alle ore 17, alla Casa delle Culture di Arezzo. “Con alcune amiche abbiamo pensato di costruire un momento di...

Un incontro di approfondimento sui temi della riforma costituzionale e della legge elettorale si terrà lunedì 13 giugno, alle ore 17, alla Casa delle Culture di Arezzo.

“Con alcune amiche abbiamo pensato di costruire un momento di approfondimento su temi importantissimi per la vita istituzionale e democratica del nostro paese – spiega la sen. Donella Mattesini – In autunno ci sarà un referendum importantissimo per il futuro del nostro paese, ma il dibattito, che è già molto vasto, si ferma quasi sempre su valutazioni di ordine generale e questo non aiuta i cittadini a comprenderne meglio il contenuto.”

“I temi della riforma costituzionale e della legge elettorale sono strettamente correlati e devono essere trattata assieme. Vogliamo che quella di lunedì sia un’occasione di approfondimento per tutti coloro che vogliono capire e conoscere meglio i contenuti delle riforme. La presenza del senatore Pagliari – conclude Mattesini – sarà estremamente preziosa perché avendo seguito i lavori di stesura di entrambe le leggi potrà fare una panoramica esaustiva dei cambiamenti proposti e i cittadini che vorranno potranno confrontarsi con lui nel merito approfondendo i singoli aspetti.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum costituzionale: un incontro con la senatrice Mattesini

ArezzoNotizie è in caricamento