rotate-mobile
Politica

“Proroga Nuove Acque: votazione illegittima”. Dichiarazione del consigliere comunale Angelo Rossi

"Al di là dell’illogicità manifesta di un organo deliberante in cui un Comune di 1.000 abitanti recita un ruolo e ha un peso equivalente di un altro di 100.000, mi preme rimarcare che il concedere a Nuove Acque la proroga di tre anni nella...

"Al di là dell’illogicità manifesta di un organo deliberante in cui un Comune di 1.000 abitanti recita un ruolo e ha un peso equivalente di un altro di 100.000, mi preme rimarcare che il concedere a Nuove Acque la proroga di tre anni nella gestione del servizio idrico è frutto di una decisione che reputo illegittima."

Angelo Rossi, consigliere comunale del gruppo misto, parla di un profilo di illegittimità, nella votazione della proroga della concessione a Nuove Acque per la gestione del servizio idrico nell'Ato 4 che quindi passa dal 2014 al 2027.

"Per giungere a tale risultato - scrive Rossi - infatti, non è stata seguita la stessa procedura amministrativa rispetto a quella intrapresa a suo tempo in occasione della concessione originaria. È stato, infatti, eliminato il passaggio democratico allora esperito e che oggi risulta mancante: il voto del Consiglio Comunale. Credo esistano tutti i presupposti per procedere a un ricorso."
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Proroga Nuove Acque: votazione illegittima”. Dichiarazione del consigliere comunale Angelo Rossi

ArezzoNotizie è in caricamento