rotate-mobile
Politica

Progetto Foiano: "Rientra la scuola, ma piazza Nencetti resta un cantiere"

Di seguito l'intervento del gruppo Progetto Foiano. Il rientro a scuola a Foiano della Chiana non è stato come al solito dei migliori, a causa dei numerosi problemi strutturali del glorioso Omnicomprensivo G. Marcelli e dei lavori di...

Di seguito l'intervento del gruppo Progetto Foiano.

Il rientro a scuola a Foiano della Chiana non è stato come al solito dei migliori, a causa dei numerosi problemi strutturali del glorioso Omnicomprensivo G. Marcelli e dei lavori di risistemazione dell’antistante piazza Nencetti.

“Il ritardo dei lavori pubblici nel nostro comune - afferma Renato Donnini capogruppo di Progetto Foiano - è ormai consuetudine amministrativa, ma quando va a precludere come in questo caso l’ attività didattica dei minori e ne mette in potenziale pericolo l’incolumità, si passa direttamente dal pressappochismo agli estremi di reato, perseguibili a termine di legge”.

“La scuola di Foiano - continua Donnini - nonoste l’impegno e la professionalità del corpo docente, non naviga sotto il sindaco Sonnati in buone acque, questo è risaputo.”

“Prima i problemi con la mensa ed i trasporti - conclude Donnini - , poi il ritiro delle deleghe all’assessore Micheli per incompatibilità politica, oggi i problemi di un cantiere in pieno centro e sotto le classi. E il sindaco, che detiene l'Assessorato alla scuola, dov’è?”.

Progetto Foiano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto Foiano: "Rientra la scuola, ma piazza Nencetti resta un cantiere"

ArezzoNotizie è in caricamento