rotate-mobile
Politica Centro Storico / Via Antonio Guadagnoli

Verso le Primarie Pd: Roberto Giachetti torna ad Arezzo

Si scaldano i motori della primarie del Pd ad Arezzo e tra pochi giorni uno dei leader nazionali sarà in città per un incontro politico. Lunedì 25 alle 19:00 alla multisala Eden arriva Roberto Giachetti  per presentare la mozione che porta avanti insieme ad Ascani.

Le primarie infatti si avvicinano. La data fissata dal Pd è per il 3 marzo. L'incontro con Giachetti, candidato alla segreteria nazionale del Pd, segue quello avvenuto pochi giorni fa sempre ad Arezzo con Enrico Morando. 

Domenica 3 marzo il Partito Democratico, tramite elezioni primarie aperte agli iscritti, alle iscritte,  agli elettori ed alle elettrici di tutto il centrosinistra, sceglierà il suo segretario. E’ un momento importate di confronto e di partecipazione. Il Partito Democratico, nel suo insieme, è impegnato, su tutto il territorio, a promuovere i propri candidati, alla segreteria e nelle liste per l’Assemblea Nazionale. I differenti punti di vista e la diversità delle strategie politiche da adottare, per un progetto che riconduca l’Italia sulla strada della crescita e dello sviluppo, rappresentano un arricchimento e un contributo di approfondimento e di chiarezza per la costruzione di un Partito Democratico che acquisti, nell’immediato e in prospettiva, centralità e ruolo.

La mozione #SempreAvanti Giachetti/Ascani intende proseguire il cammino delle riforme, senza tentennamenti e senza inutili ritorni al passato, ma rafforzando, migliorando, consolidando e ampliando gli obiettivi raggiunti nella precedente legislatura, in cui cominciavano ad emergere segnali positivi di ripresa. 

Il mondo cambia, mutano la società e il lavoro, nuove domande richiedono risposte complesse. Il  populismo, di cui il M5S e la Lega rappresentano le due facce di una stessa medaglia, ha già dimostrato di non essere la soluzione ma ‘il problema’ che, in pochi mesi di governo, ha condotto il Paese in recessione, perdendo credibilità in Europa, nostro naturale orizzonte politico, ideale e culturale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso le Primarie Pd: Roberto Giachetti torna ad Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento