rotate-mobile
Politica

Primarie Pd: urne aperte per scegliere tra Bonaccini e Schlein. Come e dove si può votare. L'affluenza

Il voto è aperto a tutti fino alle 20

È il giorno delle Primarie del Pd. Sono aperte agli iscritti ma anche a tutti coloro che vogliono dare il proprio contributo per l'elezione del nuovo segretario nazionale del partito e per scegliere la stessa carica a livello toscano.

Chi si recherà nei seggi allestiti dai volontari del Pd potrà decidere se votare per Stefano Bonaccini o per Elly Schlein per il nazionale e poi passare alla scheda regionale dove ci sono i nomi di Valentina Mercati (corrispondente alla mozione Bonaccini) e di Emiliano Fossi (mozione Schlein).

Le urne, nei 70 gazebo e nei seggi allestiti in ogni comune della provincia di Arezzo, si sono aperte alle ore 8  e si chiuderanno alle 20. A quel punto partirà lo spoglio.

AGGIORNAMENTO ORE 18

Arrivano i primi dati sull'affluenza. Una prima stima parla di circa 5600 persone che hanno espresso la propria preferenza in provincia di Arezzo: circa il 70 per cento rispetto a coloro che votarno nel 2019. 

Ma cosa sta accadendo nei vari comuni della provincia? Alle 17 nel comune di Arezzo avevano votato 1676 persone contro le 2100 del 2017. A Sansepolcro sono state 348 contro i 255 di sei anni fa. Calo dell'affluenza a Montevarchi: 394 elettori oggi, contro i 572 del 2017.

Per trovare il seggio più vicino, potete consultare la mappa allegata al presente comunicato o consultando la piattaforma al seguente link: https://trovaseggio.primariepd2023.it.

Nel Comune di Arezzo i punti elettorali sono questi:

dove-si-vota-primarie-pd

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd: urne aperte per scegliere tra Bonaccini e Schlein. Come e dove si può votare. L'affluenza

ArezzoNotizie è in caricamento