rotate-mobile
Politica

Primarie Pd 2017: i 16 candidati aretini all'assemblea nazionale

Si svolgo anche ad Arezzo le primarie aperte del Partito Democratico. Andrea Orlando, Michele Emiliano e Matteo Renzi sono i tre candidati alla poltrona della segreteria nazionale del partito. Insieme a loro anche i candidati delle liste che...

Si svolgo anche ad Arezzo le primarie aperte del Partito Democratico.

Andrea Orlando, Michele Emiliano e Matteo Renzi sono i tre candidati alla poltrona della segreteria nazionale del partito. Insieme a loro anche i candidati delle liste che sostengono le tre mozioni. Questi ultimi sono in corsa per entrare nell'assemblea nazionale del partito. Per quello che riguarda la realtà locale le liste che accompagnano Orlando, Emiliano e Renzi sono già state presentate.

Per la Mozione Orlando il caposquadra (primo nella lista) è Carlo Pasqui. Con lui altri sei esponenti di punta dell'universo Pd Arezzo e che ben rappresentano il territorio e le sue vallate.

Vedi la lista completa A sostegno del governatore della regione Puglia invece una compagine costituita da Manuele Bani e Gigliola Valenti. Lui sangiovannese e lei di Castiglion Fiorentino. I due si sono fatti portavoce della mozione di Michele Emiliano e affronteranno il volere degli iscritti e simpatizzanti Pd insieme agli altri contendenti.

Vedi la lista regionale

Infine per quanto riguarda la squadra aretina a supporto di Matteo Renzi, segretario dimissionario, ecco che il capofila è il cortonese Albano Ricci. Renziano doc con lui ci saranno altre sei candidati. Tra questi spiccano i nomi di Simona Neri e Marco Renzi, rispettivamente sindaco di Pergine Valdarno e di Sestino.

Vedi la lista completa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd 2017: i 16 candidati aretini all'assemblea nazionale

ArezzoNotizie è in caricamento